rotate-mobile
Cronaca

Una vita all’ufficio postale del paese, Fernanda compie 103 anni: gli auguri della sindaca

I membri dell’Amministrazione Comunale hanno avuto il privilegio di ascoltare ricordi e storie senza tempo, raccontati e descritti con vivacità ed energia. Ricorda ancora a memoria tutti i numeri di telefono

Nella giornata di giovedì la sindaca di Sogliano Tania Bocchini e l’assessore Gianfranco Bernucci si sono recati a Bologna per andare a trovare Fernanda Ranieri e per portarle gli auguri di tutto il paese e festeggiare i suoi 103 anni. La signora Fernanda è soglianese Doc, ha lavorato per un’intera vita all’Ufficio Postale del paese. Ha sempre vissuto a Sogliano al Rubicone, solo negli ultimi 3 anni vive tra Bologna, Bellaria Igea Marina e Savignano sul Rubicone alternandosi tra i suoi figli per alleggerire, come dice lei, "il peso della mia vecchiaia".

L’incontro è avvenuto a Bologna presso l’abitazione di Cesare, uno dei suoi figli. La signora Fernanda, vigile e curiosa come sempre, ha voluto essere aggiornata sulle ultime notizie del paese. I membri dell’Amministrazione Comunale hanno avuto il privilegio di ascoltare ricordi e storie senza tempo, raccontati e descritti con vivacità ed energia. Ricorda ancora a memoria tutti i numeri di telefono di figli e nipoti. Oltre ai bei racconti, prima dei saluti, c’è stato anche il tempo di spegnere le candeline e di assaggiare la torta. La sindaca e l’assessore spiegano: "Ringraziamo di cuore l’inossidabile Fernanda Ranieri e tutta la sua famiglia per la calorosa ospitalità. Rinnoviamo gli auguri da parte di tutti i soglianesi. Li aspettiamo a Sogliano al Rubicone per un saluto e per rivivere insieme ancora tanti bei momenti di vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita all’ufficio postale del paese, Fernanda compie 103 anni: gli auguri della sindaca

CesenaToday è in caricamento