rotate-mobile
WeekEnd

Tagliatelle, Liscio, una corsetta all'alba e Riccardo Sinigallia: il weekend rampante di Cesena

Dalla Settimana del Liscio a quella della Storia, la sagra Tagliatellando e la 5.30 Run. Nel frattempo arrivano il live di Sinigallia, la pantera di mosaico e altre sorprese

Spettacolo romagnolo fra Liscio e Tagliatelle

Il weekend cesenate è più romagnolo che mai e punta su sapori nostrani e tradizioni. Continua fino a sabato la Settimana del Liscio che trascina tutta Gatteo Mare in un tripudio di balli in spiaggia, domenica però la festa riprende subito con l'inizio della Settimana della Storia che coinvolge Gatteo e Gatteo Mare. Sabato invece Cesenatico si dedica in pieno alla gastronomia con Tagliatellando, la sagra che celebra uno dei piatti italiani per eccellenza. E questo piatto squisito si assaggi accompagnati dalla musica anche in piazza Mazzini a San Mauro Pascoli con il sabato sera targato Disco Tagliatella.

Sportivi all'alba: la 5.30 Run

Sabato i cesenati tutti d'un pezzo dimostrano di non temere le levatacce: alle prime luci dell'alba scatta da piazza della Libertà la 5.30 Run, la corsa mattutina che attraversa il cuore di Cesena.

Concerti: ecco Riccardo Sinigallia

Sabato sera Savignano si riunisce in piazza Borghesi per il concerto di Riccardo Sinigallia, mentre domenica per la Giornata dei Musei Ecclesiastici l'oratorio di San Giuseppe Nuovo a Longiano accoglie lo spettacolo musicale Estasi immobile.

Il weekend di Ravenna

Il weekend di Rimini

Il weekend di Forlì

Spasso per i bambini fra pitture e letture

Venerdì non manca l'appuntamento con le letture dell'Angolino dei Racconti alla Biblioteca Ragazzi di Cesena, mentre venerdì e sabato i più giovincelli possono divertirsi in piazza della Libertà con le meraviglie del Rinascimento e un laboratorio di pittura.

A quattr'occhi con la pantera

Venerdì prima giornata a porte aperte del Museo Archeologico di Cesena che mette in mostra i lavori di restauro che interessano la pantera di via Strinati.

Il microfestival del teatro

Fino a domenica continuano laboratori e spettacoli del Microfestival di Teatro, tra maschere e movimento, all'Ex Bottega del teatro di Cesena.

Spazio Mostre

Vediamo cosa propone nel fine settimana lo Spazio Mostre: l'artista Caroline Gagné indaga movimenti e suoni nella mostra Ciò che doveva muovere, muoveva allo spazio Rad'Art di San Romano.
Se ne vanno: Uomini e Luoghi di Gino Balena dalla Galleria Damasco di Cesena e Il Sonno di Psiche di Luciano Paganelli dalla Chiesa di San Zenone.
Poi continuano: Limen di Verter Turroni alla Galleria comunale d'ARte di Palazzo del Ridotto a Cesena, alla Galleria Ex Pescheria giungono i cimeli di Storie di CalcioCerta come la Terra dell'artista Diletta Caimmi alla biblioteca del Quartiere Valle Savio e al Museo Renzi di San Giovanni in Galilea la mostra sulla Pieve della Natività di Pietra dall'Uso.

E allora cinema!

Infine, vale la pena di controllare la programmazione del cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliatelle, Liscio, una corsetta all'alba e Riccardo Sinigallia: il weekend rampante di Cesena

CesenaToday è in caricamento