rotate-mobile
Volley

B1. Per l’Angelini Cesena una trasferta “rovente” in Umbria: sabato la sfida contro Trevi

Le bianconere sono alla ricerca di altri punti preziosi dopo il derby vincente con cui ha regolato Forlì

Sabato 25 marzo l’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà impegnata nell’insidiosa trasferta a Trevi, nel ventunesimo turno del campionato di serie B1 (inizio gara alle ore 18). Un match rovente in quanto vede entrambe le formazioni a quota 27 punti, con Cesena settima e Trevi ottava avendo già osservato il turno di riposo. La caccia a punti preziosi per staccarsi dalla zona rossa è aperta, tanto più che nel prossimo weekend sarà Cesena a riposare. 

Trevi, che giocherà la seconda gara casalinga consecutiva, riparte dall’entusiasmo della netta vittoria 3-0 contro la seconda della classe Altino; anche le bianconere arrivano da un perentorio successo, ottenuto con Forlì. All’andata Trevi espugnò il Carisport 1-3 al termine di una partita fatta di continui allunghi e recuperi, con i finali di set concitati ma non favorevoli per Benazzi e compagne.

"Siamo davvero soddisfatte – commenta Federica Evangelisti – per il risultato del derby. Contro una squadra di buon livello come Forlì abbiamo lottato su ogni pallone. Abbiamo messo in campo la grinta necessaria per portare a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. Con questo risultato abbiamo fatto capire che viaggiamo spedite verso un obiettivo chiaro e preciso”.

Il libero classe 2004 analizza la prossima trasferta: “Ora andiamo a Trevi con la stessa voglia di mantenere la striscia positiva, riscattandoci dal risultato dell’andata. Si tratta di una partita importantissima, dobbiamo convincerci di poter giocarci un finale di campionato in crescendo, togliendoci ancora molte soddisfazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Per l’Angelini Cesena una trasferta “rovente” in Umbria: sabato la sfida contro Trevi

CesenaToday è in caricamento