rotate-mobile
Volley

Angelini Cesena, le ragazze sono già entusiaste del nuovo allenatore Lucchi

Il debutto nel girone D della Serie B1 è in programma per il 16 ottobre, per la precisione in trasferta contro Certosa Volley

Serie B1, girone D: sono queste le “coordinate” per orientarsi nel campionato 2021-2022 del Volley Club Cesena, formazione che si appresta a vivere una stagione che si spera sia il più esaltante possibile. Il presidente Maurizio Morganti ha rilasciato un’interessante intervista al “Resto del Carlino” in cui non potevano mancare degli accenni alla prima squadra. Come sottolineato dal numero uno della società romagnola, le sensazioni per l’annata che sta per partire (a ottobre nello specifico) sono molto buone.

In particolare, le ragazze si stanno dimostrando, giorno dopo giorno, sempre più entusiaste del nuovo allenatore, Cristiano Lucchi. D’altronde, non si sta parlando di un coach qualsiasi. Secondo Morganti “il suo curriculum parla da solo e sta aggiungendo i fatti durante gli allenamenti”. Il presidente ha poi aggiunto: “Lucchi ha scelto il nostro progetto proprio nell’ottica di valorizzare al meglio il vivaio. Organizza sedute aperte alle quali invita anche gli altri coach delle nostre squadre, tracciando il solco di un percorso che già da ora è molto convincente. Da dove lo capisco? Dall’entusiasmo delle nostre ragazze, pronte a dire il massimo nell’ambito di un progetto che le ha conquistate”.

Come già anticipato, la sua carriera parla per lui. Lucchi ha rivestito ruoli importanti in A1, come ad esempio quello di vice-allenatore di Villa Cortese, senza dimenticare il titolo di vice-campione d’Italia che ha conquistato. Non sarà soltanto allenatore di Cesena in B1 quest’anno, ma anche il direttore sportivo, in affiancamento al direttore tecnico Pietro Mazzi.

Giovani sì, ma inesperte non certo: le ragazze del Volley Club sono pronte a stupire il pubblico e soprattutto gli avversari del girone, a partire dall’atteso derby contro la Libertas Volley Forlì. Non resta che attendere i primi responsi del campo, a partire dal debutto del 16 ottobre, quando le giocatrici cesenati saranno impegnate in trasferta a Pavia contro il Certosa Volley

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelini Cesena, le ragazze sono già entusiaste del nuovo allenatore Lucchi

CesenaToday è in caricamento