rotate-mobile
Sport Cesenatico

A Cesenatico e Cervia le finali nazionali del Campionati Studenteschi di pallavolo

o spettacolare avvio ufficiale dei Campionati si svolgerà infatti sul porto canale di Cesenatico, martedì 5 alle 18; sarà invece il palasport di Cervia ad ospitare le premiazioni e la cerimonia di chiusura, alle 18 di giovedì 7

Dopo essere state, ad aprile, capitali italiane della corsa campestre a livello studentesco, Cesenatico e Cervia si appresta ad esserlo anche della pallavolo. Il Ministero dell'Istruzione ha infatti affidato alla Polisportiva Cesenatico 2000 l'organizzazione delle finali nazionali dei campionati studenteschi di pallavolo, che si svolgeranno dal 4 all' 8 ottobre e coinvolgeranno 72 squadre (fra maschili e femminili) provenienti da 18 regioni.

L"evento, insomma, porterà nelle cittadine adriatiche per quattro giorni circa 1200 persone fra atleti, allenatori, accompagnatori. I partecipanti alloggeranno nelle strutture di Eurocamp, mentre per le partite si utilizzeranno vari impianti sportivi sia di Cesenatico che di Cervia, grazie alla radicata collaborazione fra Polisportiva Cesenatico 2000, Volleyball Cesenatico e Pallavolo Cervia. Anche i momenti clou della manifestazione si divideranno fra le due cittadine. Lo spettacolare avvio ufficiale dei Campionati si svolgerà infatti sul porto canale di Cesenatico, martedì 6 alle 18; sarà invece il palasport di Cervia ad ospitare le premiazioni e la cerimonia di chiusura, alle 18 di giovedì 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico e Cervia le finali nazionali del Campionati Studenteschi di pallavolo

CesenaToday è in caricamento