rotate-mobile
Calcio

Serie D, la Sammaurese fa suo il derby contro lo United Riccione

Le reti di Merlonghi e Maltoni nella ripresa regalano i 3 punti ai giallorossi

Con un finale in crescendo la Sammaurese suona un’altra sinfonia ed esalta il pubblico del Macrelli. I ragazzi di Martini piegano 2-0 lo United Riccione. Primo tempo di sofferenza poi nella ripresa i giallorossi vengono fuori e conquistano l’ennesima perla di una stagione fino ad ora esaltante. Al 37′ occasionissima per il Riccione che parte con un contropiede fulminante, ma Piretro è provvidenziale nel salvare il risultato. Nel capovolgimento di fronte Masini si presenta davanti a Pezzolato, che però riesce a deviare.

In avvio di ripresa ancora grossa chance per gli ospiti con Ferreira che calcia fuori di pochissimo. La Sammaurese resiste e quando può fa male. Al 69’ il tiro cross di Merlonghi è mortifero e si infila in fondo al sacco. I giallorossi giocano sulle ali dell’entusiasmo ed all’85’ la chiudono con Maltoni che ruba palla e si invola verso la rete.

Tabellino

SAMMAURESE - UNITED RICCIONE 2-0

SAMMAURESE (433):
Piretro; Masini, Benedetti, Maggioli, Canalicchio; Scarponi (31’st Haruna), Gaiola, Casadio; Bonandi (31’st Maltoni), Merlonghi (41’st Romano), Barbatosta (37’st Misuraca).
A disp.: Zavatti, Manfroni, Bolognesi, Bonafede, Cremonini.
All.: Martini

UNITED RICCIONE (352):
Pezzolato; Biguzzi, Rinaldi, Colacicchi (35’st Silvestri); Rui Ferreira (19’ Gambino), Abonckelet, Bellini, Lordkipanidze, Cavallini (25’st Colombo); Panaioli, D’Antoni.
A disp.: De Fazio, Dabrosca, Artur, Contessa, Zappa, Balde.
All.: Gori

Arbitro: Paccagnella di Bologna
Ammoniti: D’Antoni, Benedetti, Misuraca, Colacicchi
Marcatori: 23’st Merlonghi, 40’st Maltoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, la Sammaurese fa suo il derby contro lo United Riccione

CesenaToday è in caricamento