rotate-mobile
Calcio

Gli omini sposano il Cavalluccio che diventa una seconda pelle: lo zampino della moglie del presidente nella nuova maglia del Cesena

Grande curiosità per la nuova maglia del Cesena, svelata venerdì mattina a poche ore dall'inizio del campionato. Il Cavalluccio sarà una 'seconda pelle' griffata Kappa

Grande curiosità per la nuova maglia del Cesena, svelata venerdì mattina a poche ore dall'inizio del campionato in una sala stampa del Manuzzi gremita per l'occasione. In primis il nuovo Cesena targato Toscano sarà per la prima volta nella sua storia griffato Kappa, sulle due divise (una bianca e una nera) gli omini del noto marchio sportivo sposano il Cavalluccio. E c'è subito la novità, perché il simbolo storico del calcio a Cesena non campeggia solo sullo 'scudetto' ma ricopre e caratterizza praticamente tutta la maglia, quasi come una seconda pelle. La terza divisa sarà presentata più avanti dal club.

L'accordo con Kappa è stato siglato fino al 30 giugno 2026, mentre nel solco della tradizione Plt Puregreen continuerà ad essere il Jersey Sponsor. Si rinnova il sodalizio ormai consolidato tra il club bianconero e la società che si occupa di energia 'green' da fonti rinnovabili. I testimonial e modelli per l'occasione sono stati Corazza e Ciofi che hanno indossato le nuove divise che accompagneranno il Cavalluccio in questa stagione.

Le nuove divise del Cesena 2022-2023

A spiegare il concept della nuova maglia è stato lo stesso presidente del Cesena Robert Lewis: "Quando siamo arrivati qui, abbiamo iniziato a parlare con i tifosi, con tutti quelli che amano la squadra, e abbiamo capito quanto fosse importante il Cavalluccio come simbolo. E' una maglia 'nuova' per una squadra completamente 'nuova' sia come giocatori che come allenatore". Lewis ha svelato la curiosità che nella nuova divisa bianconera c'è lo zampino come disegnatrice della moglie dell'altro presidente John Aiello, la signora Allison. 

Enrico Corona, direttore di Plt Puregreen ha sottolineato che "le due aziende sono accomunate dalla voglia di affrontare sfide ambiziose, la città probabilmente merita categorie superiori, ma bisogna vincere i campionati. In una impresa a fare la differenza sono le persone e le motivazioni". Il sales manager della Kappa Pietro Falvo ha sottolineato l'entusiasmo di entrambe le parti in questa nuova collaborazione: "Il nostro marchio funziona molto tra i giovani del territorio, vedo molti ragazzi sul lungomare di Cesenatico con i nostri pantaloncini colorati con gli omini. Si mettono assieme due brand storici e vincenti che funzionano".

Poi è toccato a Marcel Vulpis, vice presidente della Lega Pro: "Voglio sottolineare la vocazione ormai internazionale del Cesena. Kappa lo scorso anno in C vestiva Modena, Palermo e Bari, mi fermo qui....Quest'anno il Cesena è l'unico club di C griffato Kappa, in totale sono 17 le squadre che hanno scelto questo marchio". Un video ha svelato le caratteristiche della nuova maglia, molto bella anche la seconda nera, "un ragazzo potrebbe metterla tranquillamente per andare ad un concerto", ha sottolineato Vulpis.

Ciofi e Corazza sono stati i due modelli che per l'occasione si sono concessi ai fotografi, per una maglietta che da domenica inizierà ad essere 'sudata' sul campo. Kappa sta studiando e lanciando magliette di squadre di calcio piuttosto fashion, come ad esempio quella del Venezia (altra proprietà americana), ma veste anche Fiorentina in A, Brescia in serie B, Monaco in Francia, Bari, Palermo, fino a 2 anni fa il Napoli e fino all'anno scorso Modena e Genoa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli omini sposano il Cavalluccio che diventa una seconda pelle: lo zampino della moglie del presidente nella nuova maglia del Cesena

CesenaToday è in caricamento