rotate-mobile
Calcio

Pistoiese-Cesena, Viali: "Guai a pensare al Pescara". Rientrano Tonin, Pittarello e Maddaloni con la Primavera

"La Pistoiese ha fatto 12 punti nelle ultime 7 partite",  ammonisce Viali. I toscani sono una squadra in ripresa nonostante il 17esimo posto in graduatoria

In fase di miglioramento la situazione infortunati del Cesena, che sabato affronterà una trasferta toscana per giocare contro la Pistoiese, calcio di inizio alle 14:30. Si entra nel rush finale della stagione, mancano 8 partite e i punti iniziano ad essere pesanti. I bianconeri dopo Pistoia, affronteranno in serie il Pescara (già martedì fuori casa) e Reggiana.

"La Pistoiese ha fatto 12 punti nelle ultime 7 partite",  ammonisce Viali. I toscani sono una squadra in ripresa nonostante il 17esimo posto in graduatoria. Mancano ormai solo 8 partite alla fine della stagione regolare, e il tecnico ha sottolineato come in questa fase possano verificarsi risultati anche sorprendenti, visto che tutte le squadre ora si giocano i rispettivi obiettivi col coltello tra i denti.
Pescara e Reggiana sono all'orizzonte "ma non dobbiamo assolutamente correre il rischio di sottovalutare la Pistoiese, solo sabato sera inizieremo a pensare il Pescara. In questo momento della stagione nessuno può permettersi di fare calcoli, la Pistoiese è una squadra che sta bene, anche galvanizzata da alcune belle vittorie in casa". Senza dubbio le prossime tre partite diranno molto in ottica terzo posto,  una corsa che vede in questo momento il Cavalluccio avanti rispetto ad Entella (+3) e Pescara (+5).

Buone notizie dall'infermeria: "Stiamo abbastanza bene, rientrano col gruppo Aliievi, Pittarello e Tonin, le scelte saranno solo per vincere a Pistoia, mancano 8 partite e fare calcoli non ha senso, dobbiamo spingere al massimo contro la Pistoiese". Con i toscani potrebbe riposare Ciofi. Dopo Pescara potrebbero rivedersi anche Zecca e Missiroli, la bella notizia è che Maddaloni nel fine settimana giocherà con la Primavera impegnata a Perugia, il difensore riassaggerà una partita dopo un lungo stop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pistoiese-Cesena, Viali: "Guai a pensare al Pescara". Rientrano Tonin, Pittarello e Maddaloni con la Primavera

CesenaToday è in caricamento