rotate-mobile
Calcio

La Savignanese tiene testa al Russi anche giocando in 10: pareggio a reti inviolate

I ragazzi di Montanari, nonostante l'uomo in meno dal 56', riescono a reggere e a strappare un punto importante

Pareggio a reti bianche per la Savignanese sul campo del Russi. I ragazzi di Montanari, nonostante l'uomo in meno dal 56', riescono a reggere e a strappare un punto importante, che gli fa toccare quota 10 in classifica, in compagnia del classe e a -1 proprio dal Russi, secondo dietro alla capolista Fya Riccione. E proprio i riccionesi saranno ospiti dei gialloblù domenica prossima. 

La partita

Partono meglio i padroni di casa al 7’ con il contropiede condotto da Garavini che apre per Bezzi, il cross è
per Saporetti che in scivolata non arriva a spingere in rete. Al 19’ si portano in avanti gli ospiti: cross dalla destra di Battistini, raccoglie la sfera Osayande che calcia col piattone tra le braccia di Lombardi. Il Russi non ci sta e ci riprova: 27’ minuto, azione manovrata al limite dell’area ospite; Saporetti pensa al tiro, fa partire un destro a giro dal limite ma Fusconi non si fa sorprendere e compie un’ottima parata. Si conclude un primo tempo povero di occasioni.

All’11’ della ripresa l’episodio che può cambiare la partita: Rossi commette fallo, seconda ammonizione per
il terzino della Savignanese che finisce anticipatamente sotto la doccia. Forcing Russi che approfitta della superiorità numerica: al 15’ batti e ribatti al limite dell’area, arriva sul pallone Garavini con la botta mancina a fil di palo ma ancora un attentissimo Fusconi tiene in piedi i suoi. Al 39’, agli sgoccioli del match, cross di un vivacissimo Garavini; Saporetti ci mette la punta del piede, Fusconi fa il suo dovere e para. Poco dopo, al 42’, ancora Russi: angolo di Gadda, cross nel cuore dell’area, Saporetti devia ancora il pallone col destro ma nulla di fatto.
Persiste lo 0-0: ottimo punto guadagnato dalla Savignanese vista l’inferiorità numerica e Russi che termina il match col rammarico.

Tabellino

RUSSI: Lombardi, Benini, Ferrari (17’ st Martini), Gadda, Bungaja, Bertoni, Bolognesi, Garavini (48’ st Troncossi), Bezzi, Gualandi [17’ st Zannoni (35’ st Salomone)], Saporetti. A disposizione: Savini, Martini, Succi, Zannoni, Troncossi, Santomauro, Papa, Lamia, Salomone. All.: Orecchia Andrea

SAVIGNANESE: Fusconi, Battistini (8’ st Guidi), Rossi, Nicolini (35’ st Zammarchi), Varrella, Mazzarini, Zoffoli, Tola, Pacchioni (40’ st Muci), Turci, Osayande (37’ st Benincasa). A disposizione: Rossi, Santoro, Andreoli, Zammarchi, Guidi, Sbrighi, Benincasa, Toure, Muci. All.: Montanari Davide

Reti: -

Ammoniti: Gadda (R), Bertoni (R ), Ferrari (R ), Bungaja (R ), Rossi (S), Varrella (S), Benincasa (S)

Espulsi: Rossi (S)

Note: Rossi espulso per somma di ammonizioni

Recupero: 1’ 1T, 4’ 2T

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Savignanese tiene testa al Russi anche giocando in 10: pareggio a reti inviolate

CesenaToday è in caricamento