rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Nella nebbia, Sammaurese e Borgo San Donnino dividono la posta in palio

Un po' di amaro in bocca per i giallorossi viste le occasioni non sfruttate nella ripresa dopo l'espulsione di Porcari

Termina 1-1 il match del "Macrelli" tra Sammaurese e Borgo San Donnino. Un pari che tuttavia lascia un po’ di amaro in bocca ai giallorossi perché nella seconda parte di gara, forti della superiorità numerica, hanno avuto diverse occasioni da rete.

La partita

Partita frizzante fin dalle prime battute. La Sammaurese con una fitta reti di passaggi prova a costruire azioni pericolose. Il vantaggio si concretizza al 14′. Traversa colpita da Giannini, sulla respinta del legno Bonandi si presenta in area e con il suo mancino mortifero batte Frattini. I giallorossi controllano e quando si accende il numero 10 la difesa del Borgo va in apnea. Alla mezz’ora infatti Bonandi con un tiro a giro va vicino al raddoppio. Poco dopo Porcari dal centro dell’area conclude, ma Adorni è puntuale nella respinta. Al 36′ rapida ripartenza degli ospiti, Lupoli si gira, la palla arriva a Lancellotti che tira di poco a lato.

Nella ripresa sul Macrelli scende la nebbia che rende tutto più difficile per entrambe le compagini. Al 58′ una mischia in area viene risolta da Caniparoli che trova l’1-1. Gli emiliani però devono fare i conti con l’espulsione di capitan Porcari. Il secondo giallo arriva al 65′. Ne prova ad approfittare la squadra di Protti, al 75′ Gaiola impegna Frattini. Tocca a Sedioli che ha la chance più grossa del secondo tempo colpendo in pieno il palo (80′). Aumenta in maniera esponenziale la propria pressione la Sammaurese. Il muro del Borgo San Donnino rimane però in piedi.

Tabellino

Sammaurese-Borgo San Donnino

Sammaurese: Adorni, Masini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola, Sedioli, Casadio (78′ Migani), Scarponi (75′ Nigretti), Merlonghi, Bonandi, Giannini (87′ Maltoni) A disp: Cheli, Gregorio,Nigretti, Migani, Misuraca, Maltoni, Asllani, Bonccorso, Bullini. All. Protti.

Borgo San Donnino: Frattini, Dodi, Vecchi, Porcari, Fogliazza, Som, Lancellotti, Baldini (75′ Casarini), Caniparoli (71′ Zambruno), Abelli, Lupoli (71′ Bigotto) A disp: Ghidetti, Venturini, Romeo, Casarini, Bigotto, Marchi, Zambruno, Isufaj. All Baratta.

Marcatori: 14′ Bonandi, 58′ Caniparoli

Espulso: Porcari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella nebbia, Sammaurese e Borgo San Donnino dividono la posta in palio

CesenaToday è in caricamento