rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Cesena in campo dopo 1 mese di stop, Viali non si fida della 'cenerentola' Viterbese: "Non sbagliamo approccio"

"L'incognita di ripartire dopo 1 mese di stop - ha detto Viali - riguarda tutti, loro hanno cambiato parecchio prendendo giocatori esperti e che hanno alzato il tasso tecnico della squadra". Dubbio Rigoni

Il Cesena è pronto a tornare in campo ad un mese esatto dalla inaspettata e sonora sconfitta a Gubbio. I bianconeri saranno impegnati al Manuzzi sabato ore 14:30 contro il fanalino di coda Viterbese, ultima in classifica. Una partita insidiosa anche considerando lo stop causa pandemia, infatti mister William Viali non si fida dei laziali allenati da Francesco Punzi, che hanno appena acquistato per la difesa Luca Ricci dalla Pistoiese.

"L'incognita di ripartire dopo 1 mese di stop - ha detto Viali - riguarda tutti, loro hanno cambiato parecchio prendendo giocatori esperti e che hanno alzato il tasso tecnico della squadra. Non mi preoccupa l'aspetto fisico perchè i miei hanno lavorato bene, ma sarà fondamentale non sbagliare l'approccio mentale".

Sugli avversari che arriveranno dalla Tuscia: "Se analizzo le ultime 7 partite, che sono quelle con il nuovo allenatore, mi aspetto una partita equlibrata, non ci regaleranno nulla. Noi dovremo avere pazienza e tanta qualità tecnica, la Viterbese è temibile nelle ripartenze, e non dovremo sbagliare le giocate in uscita. Siamo una squadra che alla lunga gli spazi li trova sempre, però alziamo il rapporto tra gol fatti rispetto alle occasioni create. Si attende l'ufficialità dell'attaccante Pittarello, ma Viali non parla di mercato: "Pretendo che si rimanga focalizzati solo sulla partita di sabato".

I bianconeri arrivano alla partita col dubbio Rigoni. "è l'unico che non sta bene, ha qualche fastidio". Gli altri (escluso Mulè) sono recuperati e a disposizione. Sulla formazione,Viali ha ammesso di avere "qualche dubbio a centrocampo". Sulla scelta del tifo organizzato che non sarà in curva: "Rispetto la scelta degli ultras che mostrano coerenza, ma egoisticamente con la curva piena stavo bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena in campo dopo 1 mese di stop, Viali non si fida della 'cenerentola' Viterbese: "Non sbagliamo approccio"

CesenaToday è in caricamento