rotate-mobile
Calcio

Doppietta di Cristian Shpendi, poker del Cesena che si aggiudica il "Memorial Sirotti" a Forlì

Una gara utile a mettere minuti nelle gambe in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione, la sfida di Coppa Italia Frecciarossa al Manuzzi contro l'Entella di domenica prossima

Va al Cesena il "Memorial Sirotti", tradizionale appuntamento estivo allo stadio "Tullo Morgagni" di Forlì. I bianconeri vincono 4-1 con la doppietta di Cristian Shpendi, la marcatura del neo acquisto Pierozzi e nel mezzo un'autorete di Morri, autore poi del gol della bandiera dei padroni di casa che hanno anche fallito un rigore nel recupero. Un buon test per il Cavalluccio seppur giocato su ritmi bassi, degni di un calcio di luglio. Nel complesso una gara utile a mettere minuti nelle gambe in vista del primo impegno ufficiale della nuova stagione, la sfida di Coppa Italia Frecciarossa al Manuzzi contro l'Entella di domenica prossima che può riportare il derby a Bologna nel turno in programma l'11 agosto. Tanti giovani in campo nell'amichevole coi Galletti, a riposo invece Saber, De Rose, Corazza, Chiarello e Donnarumma. Intanto, domani 31 luglio partirà la campagna abbonamenti per il nuovo campionato.

La partita

Toscano parte con Pisseri in porta, davanti il collaudatissimo trio Ciofi, Prestia (capitano), Silvestri. Sugli esterni Adamo e David, in mezzo Bianchi e Francesconi. Berti trequartista dietro a Giovannini (classe 2005, il più giovane in campo) e Cristian Shpendi. Sui piedi di quest'ultimo capita la prima grande occasione della partita, il giovane attaccante albanese al 5' dopo un batti e ribatti calcia a due passi dal portiere Pezzolato che salva in due tempi. Sempre Shpendi al 22' avanza indisturbato palla al piede e al limite dell'area prova a metterla a giro sul secondo palo alzando però troppo la traiettoria. Al terzo tentativo il classe 2003 la butta dentro: conclusione di David col sinistro a incrociare, sulla traiettoria Shpendi devia col tacco e buca Pezzolato. Al 41' l'attaccante albanese si fa trovare pronto a due passi dalla porta e sfrutta l'assist rasoterra di Adamo dalla destra andando a firmare la doppietta. 

All'intervallo Toscano lascia fuori Francesconi, al suo posto Bumbu. Al 58' altro cross rasoterra di Adamo dentro l'area biancorossa, questa volta la deviazione è di Morri che in scivolata beffa il proprio portiere. Al 63' cross morbido di Bianchi e colpo a botta sicura di David dentro l'area deviato in angolo da un difensore di casa. Bella parata un minuto dopo di Pezzolato, che si distende sulla destra e toglie dalla porta il colpo di testa di Silvestri. A metà ripresa lasciano il campo i bianconeri partiti titolari: dentro Siano, Piacentini, Lepri, Pieraccini, Albertini, Nannelli, Calderoni, Mercadante e Coveri. Al 77' segna uno dei nuovi arrivati, Pierozzi, di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo deviato. All'86' gol della bandiera per il Forlì con Morri, che batte Siano di testa su cross da calcio di punizione e riscatta l'autorete. Subito dopo Eleonori sfiora la rete colpendo al volo da due passi, ma la conclusione schiacciata rimbalza sopra la traversa. Al primo dei quattro minuti di recupero l'ultima emozione è un rigore per il Forlì: dal dischetto Persichini incrocia col destro ma colpisce in pieno la traversa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta di Cristian Shpendi, poker del Cesena che si aggiudica il "Memorial Sirotti" a Forlì

CesenaToday è in caricamento