rotate-mobile
Calcio

Un'ora in superiorità numerica, ma la Sammaurese non riesce a fermare il Lentigione

Emiliani che raggiungono il Rimini in vetta alla classifica a quota 25 punti, nonostante abbiano disputato la gara dal 35' con un uomo in meno

Ko interno per la Sammaurese, sconfitta in casa 1-2 dal Lentigione nel decimo turno. Emiliani che raggiungono il Rimini in vetta alla classifica a quota 25 punti, nonostante abbiano disputato la gara dal 35' con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Agiyemang.

La partita

Avvio equilibrato, poi gli emiliani passano in vantaggio al 15′. Caprioni, bomber della formazione reggiana, sfrutta il prolungamento di testa di Formato e insacca da dentro l’area. Al 25′ il numero 7 rivale si ripete con una prodezza dalla distanza, infilando il pallone all’incrocio dei pali e siglando così il raddoppio. La Sammaurese prova a reagire, alza il ritmo e sfiora il gol cogliendo l’esterno della rete. Pochi istanti dopo Agiyemang viene espulso per doppia ammonizione, lasciando in inferiorità numerica la formazione di Serpini. Sulla conseguente punizione Merlonghi mette i brividi al portiere Sorzi calciando di poco alto.

Si va al riposo con il doppio vantaggio del Lentigione, che nella ripresa si rivela in grado di resistere alle iniziative giallorosse, sebbene in dieci uomini dal 35′, e anzi insistere spesso dalle parti di Cheli. La Sammaurese però non molla e al 65′ accorcia grazie al primo sigillo del classe 2004 Misuraca, autore di una magnifica rasoiata dai 20 metri circa. Nel finale si moltiplicano gli assalti di Gaiola e compagni, sfortunati e costretti a cedere al triplice fischio sebbene avessero meritato quanto meno un punto.

Tabellino

Sammaurese-Lentigione 1-2

Sammaurese: Cheli, Gurini, Masini (63′ Nigretti), Benedetti, Gaiola, Gregorio, Casadio (63′ Bonaccorso), Lombardi (63′ Pierfederici), Merlonghi, Misuraca (76′ Zavatta), Giannini (76′ Asllani) A disp: Golinucci, Bonaccorso, Bolognesi, Asllani, Pierfederici, Zavatta, Nigretti, Sedioli, Sancisi All. Protti.

Lentigione: Sorzi, Iodice, Zagnoni, Tarantino, Caprioni (68′ Sala), Martino (55′ Staiti), Formato (76′ Rossini), Remedi, Bouhali, Agiyemang, Djwomo (37′ Casini) A disp: Galeazzi, Casini, Sanat, Lorenzani, Staiti, Rossini, Canrossi, Bonetti, Sala All Serpini

Marcatori: 15′ e 25′ Caprioni, 65′ Misuraca

Ammoniti: Asllani

Espulsi: Agiyemang

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'ora in superiorità numerica, ma la Sammaurese non riesce a fermare il Lentigione

CesenaToday è in caricamento