rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Calcio

Torna a sorridere la Sammaurese: Ghiviborgo piegato di misura, decide Gurini

Torna alla vittoria, con un chirurgico 1-0, la Sammaurese, brava a piegare al Macrelli la resistenza del Ghiviborgo

Torna alla vittoria, con un chirurgico 1-0, la Sammaurese, brava a piegare al Macrelli la resistenza del Ghiviborgo. A decidere la gara la rete di Gurini al 13' in tap-in. Coi 3 punti conquistati domenica, i giallorossi si portano in undicesima posizione, allontandandosi dai piani bassi della classifica. Nel prossimi turno i ragazzi di Protti saranno ospiti del Sasso Marconi.

La partita

Buon avvio della truppa di Protti che preme e, alla prima vera chance, passa in vantaggio. Una punizione battuta in maniera intelligente libera Merlonghi, il bomber tira a botta sicura, il portiere rivale respinge, ma sulla ribattuta si avventa Gurini, che insacca. I toscani tentano di reagire e si rendono pericolosi con due conclusioni dal limite di Monacizzo. Le occasioni più grosse sono però per Merlonghi, che al 26′ calcia dopo aver saltato il portiere e si vede salvare un goal già fatto sulla linea da Sorbo in scivolata, e Bolognesi, che al 35′ semina mezza difesa tuttavia non supera i guantoni di Nucci.

Nella ripresa la compagine di Bifini cerca di recuperare e colleziona corner. La difesa giallorossa tiene bene e, in contropiede, sfiora il bis con il piede vellutato di Bonandi. Nel finale la Sammaurese non soffre, guadagna spesso l’area avversaria e si regala i tre punti.

Tabellino

Sammaurese-Ghiviborgo 1-0

Sammaurese: Adorni, Gurini, Bolognesi, Benedetti, Gaiola, Sedioli, Migani, Scarponi, Merlonghi, Bonandi, Giannini A disp: Cheli, Gregorio, Masini, Lombardi, Casadio, Zavatta, Pierfederici, Misuraca, Asllani All. Protti.

Ghiviborgo: Nucci, Riccioni, Facci, Monacizzo, Grea, Sorbo, Baggiani, Lauria, Marquez, Nottoli, Aloia A disp: Calu, Velani, Campani, Bachini, Belluomini, Fantini, Tragni, Giulianelli, Pazzaglia All Bifini

Marcatori: 13′ Gurini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a sorridere la Sammaurese: Ghiviborgo piegato di misura, decide Gurini

CesenaToday è in caricamento