rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Cesena femminile, arrivano Gidoni e Distefano: "La Romagna è un bell'ambiente in cui vivere"

Doppio colpo in entrata per il Cesena femminile, che ha trovato l'accordo con la società Hellas Verona per il prestito di Virginia Gidoni e tesserato nella giornata di sabato anche Gaia Distefano

Doppio colpo in entrata per il Cesena femminile, che ha trovato l'accordo con la società Hellas Verona per il prestito di Virginia Gidoni e tesserato nella giornata di sabato anche Gaia Distefano.

Centrocampista classe 2003, Gidoni inizia a giocare a pallone seguendo le orme di suo fratello Matteo e proprio come lui il primo ruolo che ricoprirà sarà quello di terzino, per poi trovare la sua dimensione finale a centrocampo.  Nella stagione 2018/2019 dopo le esperienze alla Solesinese e Gs Duomo Rovigo passa alla primavera dell’Hellas Verona. Le sue capacità vengono notate anche in prima squadra a cui si aggrega nella stagione 2020/2021 avendo così la possibilità di allenarsi e formarsi osservando da vicino la Serie A. L’anno successivo passa in prestito al Chievo in Serie B. Queste le sue prime dichiarazioni in bianconero: “Ho scelto Cesena perché credo che questa Società e il suo Staff potranno mettermi nelle condizioni di esprimere al meglio le mie potenzialità. La Romagna è un bell’ambiente in cui vivere e il Cesena Femminile è una società che valorizza i giovani, in cui ho l’opportunità di migliorare e dimostrare chi sono iniziando un percorso diverso. Cosa mi aspetto dalla nuova stagione? Da questa serie B mi aspetto partite più competitive e stimolanti visto che il livello si alza rispetto all’anno precedente. L’obiettivo è di dimostrare le mie qualità dando il mio contributo per la squadra, soprattutto con assist e magari anche gol, raggiungendo una posizione di rispetto in classifica".

Esterno d’attacco classe 2002 molto rapido, Distefano è cresciuta calcisticamente nella Juventus: nelle giovanili ha vinto un’edizione della Viareggio Women’s Cup ed è stata campionessa d’Italia con la squadra Under 17, esordendo anche in maglia azzurra con l’Under 19. Nella stagione 2020/2021 è stata mandata in prestito al Chievo Verona, mentre lo scorso anno ha vestito la maglia del Ravenna segnando 4 gol. Ottimo colpo del DS Sanna per la rosa bianconera, dato che Distefano arriva a titolo definitivo a parametro zero.

“Ho scelto Cesena perché penso sia una Società in cui posso migliorare e crescere calcisticamente. Mi aspetto un campionato molto competitivo ed è proprio questo il bello. Il mio obiettivo è quello di crescere sempre di più, tirando fuori il meglio di me e far bene per squadra e Società" dichiara la nuova calciatrice del Cesena. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena femminile, arrivano Gidoni e Distefano: "La Romagna è un bell'ambiente in cui vivere"

CesenaToday è in caricamento