rotate-mobile
Calcio

Promozione, il Gambettola vince i playoff nel segno dei cesenati Bernacci e Capellini

La doppietta di Capellini vale la vittoria in finale sul campo del Torconca, il Gambettola attende il ripescaggio in Eccellenza

Il Gambettola vince i playoff del girone F di Promozione ed è ora a un passo dal salto di categoria in Eccellenza. Dopo aver chiuso la stagione regolare con un non irresistibile quarto posto viste le ambizioni iniziali di vittoria del campionato, i biancoverdi hanno battuto a domicilio col risultato di 1-2 prima Misano poi Torconca in finale. A regalare la vittoria nell'ultimo match stagionale ci pensa Nicola Capellini, autore di una doppietta: la prima marcatura al 3' su asssit di Gadda, al 69' il pareggio del Torconca con Guenci ma a 5' dalla fine Spadaro si guadagna il rigore che l'ex Cesena poi trasforma. La squadra ora attende di essere ripescata nel campionato di Eccellenza. 

Grande soddisfazione soprattutto un altro cesenate ed ex giocatore del Cavalluccio, mister Marco Bernacci, passato da attaccante ad allenatore del Gambettola appena tre mesi fa, sostituendo Federico Freschi. "Da quando sono allenatore, abbiamo fatto 8 vittorie e 4 pareggi in 12 partite - sottolinea con entusiasmo l'"Airone delle Vigne" dopo la vittoria del playoff ai microfoni di Rimini Webtv - sul campo non abbiamo mai perso. Quello che è successo oggi è meritato, è giusto che abbia vinto il Gambettola". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Gambettola vince i playoff nel segno dei cesenati Bernacci e Capellini

CesenaToday è in caricamento