rotate-mobile
Calcio

Ciofi: "Arrivai a Cesena che non c'era nulla. Oggi rinnovo perché l'ambizione del club è alta"

"In questi anni sono cresciuto tanto come uomo, ho un grande desiderio e un grande sogno da realizzare con questa maglia"

All'indomani del rinnovo contrattuale fino al 2025, il difensore del Cesena Andrea Ciofi ha svelato le motivazioni che lo hanno spinto a continuare il suo rapporto col Cavalluccio, che perdura dal 2018 e gli ha permesso di collezionare in bianconero 132 presenze condite da sei reti. "Qui a Cesena c'è tutto per un giovane per poter far bene e restare - ne è convinto il classe '99 - sicuramente ora bisogna alzare il livello perché questa piazza merita un'altra categoria. Sarà molto difficile, ma per un giovane deve diventare un sogno rimanere qui a Cesena e combattere per questa squadra. Qui c'è un progetto forte, importante e si vuole alzare il livello di tutto quanto l'ambiente, quindi per me è stata la scelta più giusta".

Ciofi ripercorre il suo percorso maturato fino a oggi in riva al Savio: "Arrivai a gennaio 2018 per la mia prima esperienza lontano da Roma. In questi anni sono cresciuto tanto come uomo, ho voluto fortemente questo prolungamento anche perché ora l'ambizione del club è alta e ho un grande desiderio e un grande sogno da realizzare con questa maglia". Il classe '99 è l'unico reduce del gruppo che vinse il campionato di Serie D nella stagione 2018/19. "Sono arrivato che non c'era nulla: campo di allenamento, magliette... niente - ricorda il difensore - sicuramente col tempo sono cambiate tante cose, oggi il livello si è alzato di molto". Ma c'è anche qualcosa che non è cambiato: "I tifosi hanno sempre dimostrato dalla D fino a oggi di essere con noi sia nei momenti belli che in quelli un po' meno".

Si passa poi al presente, a oggi 9 agosto l'inizio del campionato è previsto per il 4 settembre: "Per fare una grande stagione c'è bisogno di un gruppo forte e unito. Siamo rimasti veramente in pochi rispetto allo scorso anno, queste settimane ci danno il tempo per conoscerci meglio, stare insieme e creare un gruppo forte che deve restare unito sia nei momenti belli che in quelli brutti". 

Anche il co-presidente Robert Lewis tiene a sottolineare la sua soddisfazione per questo rinnovo contrattuale: "Io e John (Aiello, ndr) abbiamo conosciuto Andrea a gennaio e abbiamo visto subito qualcosa di speciale in lui come uomo e come giocatore. E' un ragazzo speciale, concentrato e bravissimo in campo. Sarei orgoglioso se fosse mio figlio e siamo molto contenti di averlo con noi per i prossimi 3 anni. Gli auguro una carriera molto importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciofi: "Arrivai a Cesena che non c'era nulla. Oggi rinnovo perché l'ambizione del club è alta"

CesenaToday è in caricamento