rotate-mobile
Calcio

Il Cesena mette la quinta: Pieraccini abbatte la Juventus Next Gen e i bianconeri restano primi

Seconda rete casalinga consecutiva in campionato per il classe 2004, il Cavalluccio si porta momentaneamente a +3 dalla vicecapolista Torres

Quinta vittoria consecutiva in campionato e vetta del girone B mantenuta. Il Cesena sabato pomeriggio supera di misura la Juventus Next Gen grazie al gol di testa del giovane Pieraccini nella ripresa. Per il classe 2004 si tratta del secondo centro casalingo consecutivo, dopo quello di due giornate fa utile a sbloccare la gara contro la Lucchese (vinta 3-0). Una gara in cui il Cavalluccio - soprattutto nella prima frazione, dove a sfiorare il gol sono stati gli ospiti - ha brillato meno del solito, complice anche un avversario chiuso in difesa e ben schierato in campo. Bianconeri che si portano a +3 dalla Torres, in campo domenica pomeriggio sul campo della Fermana ultima in classifica e reduce da 4 ko. Anche se i sardi dovessero raggiungere i romagnoli a quota 39, rimarrebbero secondi per differenza reti. Cavalluccio ancora in campo sabato prossimo (ore 20:45) in trasferta contro la Recanatese. 

La partita

Toscano (squalificato e sostituito in panchina dal vice allenatore Napoli) si affida alla coppia d'attacco "leggera" Shpendi-Kargbo, parte dalla panchina bomber Corazza. Confermato Saber sulla trequarti, a centrocampo ancora Adamo, Francesconi, De Rose e a sinistra David al posto di un Donnarumma non ancora pienamente recuperato che parte in panchina. Dietro non si toccano Pieraccini, Prestia e Silvestri davanti a Pisseri. Tanto vento e poche emozioni nei primi minuti di gioco. Al 25' primo lampo di Saber: il suo destro dal limite viene deviato in angolo da Daffara. Si salva il Cesena al 35', quando gli ospiti ripartono in contropiede, Anghelè serve Comenencia che chiama Pisseri al grande intervento. Punizione di Adamo al 43', Prestia stacca ma di testa non trova la porta. 

Il Cesena rientra dagli spogliatoi con due cambi: Berti e Corazza al posto di Saber e Shpendi. Kargbo serve Corazza in area al 57', il tiro del neoentrato in area viene deviato in angolo. Clamorosa occasione per il Cavalluccio al 58', cross di Berti dalla destra per la testa di Kargbo, che in area tutto solo da due passi manda fuori. Chance anche per David, il suo destro al volo in area su traversone di Adamo finisce in curva. Gioca solo il Cesena: Kargbo in area un attimo prima di concludere viene fermato dall'intervento in scivolata sul pallone di Poli che si rifugia in corner. Sugli sviluppi, David trova Pieraccini che di testa sblocca la gara (69'). Gran destro a incrociare di Francesconi al 72', Daffara respinge e sulla ribattuta Corazza la butta dentro ma si trova in fuorigioco e la rete viene quindi annullata. Colossale occasione divorata dal classe '91 al minuto 81, quando il Cavalluccio riparte dopo un angolo ospite e Kargbo, lanciato in contropiede, serve il numero 18 ex Alessandria che tutto solo deve soltanto appoggiare in rete ma riesce clamorosamente a sparare il pallone alle stelle. Ovazione per Kargbo, sostituito da Ogunseye all'83'. L'ex Foggia schiaccia di testa all'86' ma trova la pronta opposizione del portiere. Ultimi cambi del Cesena a 4 minuti dal 90': Francesconi e David lasciano spazio a Varone e Donnarumma. Dopo 4 minuti di recupero, i bianconeri festeggiano la quinta vittoria consecutiva e il mantenimento del primo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena mette la quinta: Pieraccini abbatte la Juventus Next Gen e i bianconeri restano primi

CesenaToday è in caricamento