rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Calcio femminile, contro il Trento arriva la prima vittoria in campionato del Cesena

Le bianconere riscattano la sconfitta maturata nel match d'esordio a Cittadella e muovono la classifica

All'esordio casalingo in campionato arrivano i primi 3 punti per il Cesena femminile. Dopo la sconfitta nel match d'esordio a Cittadella, le bianconere piegano a Martorano il Trento per 2-0, con reti negli ultimi 10 minuti di Rossi e Distefano. Le padrone di casa si fanno pericolosissime al 28’ con un colpo di testa di Costi indirizzato all'angolino su cross di Distefano, ma Valzogher si supera e salva il risultato. Otto minuti più tardi è ancora Costi a cercare la rete di testa, questa volta l'estremo difensore ospite blocca a terra senza problemi. Prima occasione anche per il Trento (42'), quando Bielak viene servita in ottima posizione davanti a Frigotto, ma non riesce a imprimere potenza alla conclusione col destro che diventa facile preda del portiere.

Gran conclusione di Ploner al 67', che dalla distanza costringe Valzongher a volare per rifugiarsi in calcio d'angolo. All'80' il gol: angolo di Gidoni che trova la testa di Rossi e la palla finisce alle spalle del portiere. All'87' il raddoppio firmato Distefano, che sfrutta un bell'assist filtrante di Galli e buca Valzongher sul primo palo. 

Tabellino

Cesena - Trento: 2-0

Cesena: Frigotto; Nano, Mancuso, Rossi, Casadei; Zanni (78’ Gidoni), Iriguchi, Ploner; Distefano (88’ Bradau), Costi (72’ Bernardi), Porcarelli (72’ Galli). A disp: Serafino, Cuciniello, Bizzocchi, Amaduzzi, Pastore. All: Ardito.

Trento: Valzolgher; Andersson (90’ Bertamini), Lenzi (72’ Settecasi), Tonelli L., Ruaben; Fuganti, Battaglioli, Kuenrath (90’ Tononi); Bielak, Rosa (58’ Varrone), Tonelli A. A disp: Callegari, Lucin, Torresani, Gastaldello, Chemotti. All: Spagnolli.

Arbitro: Sig. Cristiano Ursini di Pescara
Assistenti: Sig. Maurizio Polidori di Perugia e Sig. Jacopo Vagnetti di Perugia

Reti: 80’ Rossi, 87’ Distefano
Ammonite: 81’ Ruaben

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, contro il Trento arriva la prima vittoria in campionato del Cesena

CesenaToday è in caricamento