rotate-mobile
Calcio

Caro-energia, Lewis appoggia la battaglia di Ghirelli: "Costi non più sostenibili per i club. Intervenire subito"

“Siamo al suo fianco in questa sua lodevole campagna di sensibilizzazione verso le istituzioni politiche. Il peso dei costi tra qualche settimana non sarà più sostenibile"

Il co-presidente del Cesena, Robert Lewis, ha commentato così il problema del caro energia, e delle sue ripercussioni in serie C, sollevato dal presidente di  Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Siamo al suo fianco in questa sua lodevole campagna di sensibilizzazione verso le istituzioni politiche. Il peso dei costi tra qualche settimana non sarà più sostenibile. E’ un problema che ha rifessi non solo economici ma anche sociali se pensiamo alle centinaia di ragazzi nei settori giovanili dei sessanta club di Serie C la cui attività rischierebbe d’interrompersi se non verranno previste con urgenza misure di sostegno alle società”, ha detto Lewis.

Questo l'allarme che era stato lanciato da Ghirelli: “Il costo dell’energia per i club di serie C rischia di produrre danni pesanti e di far svanire le politiche di contenimento dei costi. Noi siamo il calcio del territorio, il calcio sociale. Il premier Draghi sa che siamo, altresì, un settore produttivo. Occorre intervenire subito. Per i bilanci dei Club di C la situazione è serissima e gravissima l’aumento dei costi dell’energia e del gas stanno rapidamente creando una situazione insostenibile. Abbiamo necessità di essere sostenuti per riconvertire stadi obsoleti, inospitali (spesso), con stadi capaci di assicurare migliore accoglienza e nello stesso tempo meno costi energetici”, ha concluso Ghirelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro-energia, Lewis appoggia la battaglia di Ghirelli: "Costi non più sostenibili per i club. Intervenire subito"

CesenaToday è in caricamento