rotate-mobile
Calcio

Il Cesena torna da Carrara con un solo punto: i bianconeri sbandano, poi raddrizzano la partita

Allo stadio dei Marmi oltre 100 i tifosi al seguito del Cavalluccio che aspetta di diventare "americano"

Il Cesena torna da Carrara con un punto, finisce in parità il duello in panchina tra Viali e Di Natale al termine di una partita non avara di emozioni. Bianconeri spreconi nel primo tempo, e puniti dalla Carrarese con Battistella al 40esimo. All'undicesimo del secondo tempo è Pierini con un gol facile che serve a raddrizzare la partita per l'1-1 finale. A tempo scaduto il portiere di casa, tra i migliori in campo, nega il gol vittoria a Mulè. Il Modena vince 3-2 in extremis contro il Gubbio e allunga in classifica, la Reggiana scenderà in campo lunedì in casa della Virtus Entella.

Allo stadio dei Marmi oltre 100 i tifosi al seguito del Cavalluccio che aspetta di diventare "americano" con l'atteso arrivo di Robert Lewis in città, nell'insidiosa trasferta di Carrara mister Viali lancia Zecca con Pierini e Bortolussi. Il primo tempo è beffardo per il Cavalluccio, dopo un monologo bianconero è la Carrarese a sbloccare il risultato con un diagonale forte e preciso di Battistella che al 40esimo trova l'angolino dove Nardi non può arrivare. Il Cavalluccio si era reso pericoloso in almento tre occasioni senza riuscire a buttarla dentro. Al 22esimo Bortolussi a tu per tu con Mazzini che aveva detto no al bomber bianconero. Clamorosa l'occasione al 37esimo quando un difensore della Carrarese ha salvato sulla linea di porta, dopo un cross di Pierini e un colpo di testa del solito Bortolussi. Ma un minuto prima era stata ancora più clamorosa la doppia chance per il Cesena, con Mazzini che ha respinto prima il destro di Bortolussi, poi al tap-in di Zecca. Si va al riposo con i bianconeri sotto 1-0.

Ad inizio ripresa è Ciofi a salvare sulla linea la conclusione di D’Auria, rimediando ad una incertezza di Nardi che poteva costare cara. All'undicesimo minuto del secondo tempo Pierini raddrizza la partita del Cesena. Il numero 10 sfrutta un assist di Zecca ed insacca il gol del pareggio. Al 20esimo Viali toglie l'ammonito Steffè e getta nella mischia Ciccio Ardizzone. Al 27esimo c'è spazio anche per Tonin al posto di Zecca. Alla mezzora Ilari avverte un fastidio muscolare e lascia spazio a Tommaso Berti. Al 37 brividi per il Cesena, il tiro di Giannetti esce fuori di poco, Carrarese pericolosa. I toscani chiudono in 10 la partita per l'espulsione di Battistella a tempo scaduto. Doppia ammonizione per giallo su Favale. Al 48esimo miracolo di Mazzini che dice no a Mulè di testa. E' l'ultima emozione di Carrarese-Cesena che finisce 1-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena torna da Carrara con un solo punto: i bianconeri sbandano, poi raddrizzano la partita

CesenaToday è in caricamento