rotate-mobile
Basket

Nuova Virtus Cesena, esordio in campionato per le ragazze di coach Lisoni: posticipato il derby a Forlì

Per tenere i motori in caldo, Currà e socie disputeranno venerdì 30 settembre uno scrimmage a porte chiuse con Faenza (Serie C)

Dopo tanta attesa bisognerà aspettare ancora. Nella prima giornata del campionato femminile di basket di Serie B - che va in scena nel weekend dell’1 e 2 ottobre - si disputano tutti i match originariamente previsti in calendario tranne quello della matricola FSE Virtus Cesena. La squadra guidata da coach Lisoni si è infatti accordata per posticipare a giovedì 6 ottobre l’esordio in casa della Libertas Basket Rosa Forlì (palla a due ore 20.30 al Villa Romiti) della ex Luana Silighini. Sarà il primo dei quattro derby che attendono le cesenati in questa regular season (altre due gare saranno contro Happy Basket Rimini).

Per tenere i motori in caldo, Currà e socie disputeranno venerdì 30 settembre uno scrimmage a porte chiuse con Faenza (Serie C). Sugli altri campi in cui si gioca per i due punti invece, Basket Finale Emilia ospita Rimini mentre BSL San Lazzaro si scontra con le «vicine di casa» di Magika Castel San Pietro. Ferma ai box in questo primo turno Scuola Basket Samoggia, la prima a riposare in un girone che vede impegnate sette squadre. Un’altra estate in attesa di tifare per le ragazze di Cesena è trascorsa. Ancora un poco di pazienza e potremo tornare a godere delle emozioni che solo il basket femminile sa regalare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Virtus Cesena, esordio in campionato per le ragazze di coach Lisoni: posticipato il derby a Forlì

CesenaToday è in caricamento