Sport

Allenamenti e alimentazione corretta, il format va in vacanza: "Numeri oltre ogni rosea previsione"

Nel 2020 l’associazione Time to move lanciò il format “Active program”, con l’obiettivo,  dopo il primo lungo Lockdown, di rieducare i cittadini di Cesena e città limitrofe al  movimento e alla vita attiva grazie a corsi ed attività semplici

Si conclude, in parte, la seconda edizione del format “Active Program” con numeri oltre ogni rosea previsione. 

Nel 2020 l’associazione Time to move lanciò il format “Active program”, con l’obiettivo,  dopo il primo lungo Lockdown, di rieducare i cittadini di Cesena e città limitrofe al  movimento e alla vita attiva grazie a corsi ed attività semplici e alla portata di ogni tipo di  preparazione fisica. 

Nel 2021 il format fa un notevole salto in avanti grazie al coinvolgimento di altre strutture  private che assieme all’associazione hanno deciso di promuovere movimento e sani stili di vita. In ordine alfabetico: Acquadolce, Chiosko Savelli, Club Ippodromo, Gordita giardino  organico e Spiaggia 23. 

Il progetto è promosso in collaborazione e con il supporto di Technogym, incluso nel  progetto Wellness Valley e gode del patrocinio della Regione Emilia Romagna e del  Comune di Cesena. Inoltre realizzato grazie anche al sostegno di alcune aziende in  qualità di main partner tra cui: PLT puregreen, Credito Cooperativo Romagnolo e  Romagna iniziative.  

Una novità di questa seconda edizione del format è stata l’inserimento dell’aspetto  “alimentazione corretta”. Al completamento di ogni allenamento i partecipanti ricevevano  dal trainer uno speciale Coupon che permetteva loro di accedere a proposte selezionate di Healthy Food e Drinks così da non perdere i benefici dell’allenamento. 

I numeri del format: 1000 presenze, 14 settimane di attività, 108 ore di corsi e attività a beneficio della  popolazione.  Relativamente ai dati dei partecipanti donne più attive degli uomini, 75% delle presenze contro il 25%. Partecipanti più attivi con il 65% rispetto a quelli sedentari 35%.  Presenze per età: dai 20-30 anni, 30% / 30-45 anni, 45% / 45-60 anni, 25%.

Il format ora va in vacanza, ma si prepara per settembre promuovendo un appuntamento  di approfondimento e informazione sui benefici dell’attività fisica e la motivazione per lo  sportivo e non. Il progetto “educativo” è organizzato grazie anche alle competenze di  Christian Pagliarani, direttore di “Trilogy zone” e grande esperto di formazione e  conferenze di natura motivazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenamenti e alimentazione corretta, il format va in vacanza: "Numeri oltre ogni rosea previsione"

CesenaToday è in caricamento