Mobilità sostenibile casa-scuola, nuove attività per le elementari

L'avviso pubblico è rivolto alle associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale operanti sul territorio comunale.

Il Comune di Cesenatico e il Comune di Cesena, nell’ambito del progetto #cambiamomarcia, avviato nei mesi scorsi e condiviso, hanno disposto la riapertura dei termini relativi alla presentazione di manifestazioni d’interesse per la co-progettazione di nuove attività rivolte alle scuole primarie dei due Comuni in materia di mobilità sostenibile casa-scuola a supporto delle figure di mobility manager scolastici.
L'avviso pubblico è rivolto alle associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale operanti sul territorio comunale.

 Nelle scorse settimane, durante i lavori di co-progettazione, il numero di associazioni partecipanti al tavolo si è ridotto a causa del ritiro di alcune di queste, motivato, in certi casi, dalla carenza di risorse umane sufficienti a realizzare le attività nei vari plessi scolastici; per questo motivo si è valutata l’opportunità di riaprire l'avviso. Le associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale interessate possono presentare domanda da venerdì 26 ottobre a venerdì 9 novembre (ore 12). Per i requisiti, le modalità di partecipazione, l'oggetto della co-progettazione si invita a leggere integralmente l’avviso pubblico e la documentazione allegata, scaricabili insieme all'avviso di riapertura termini al presente link. Scaduto il termine per le manifestazioni d’interesse, sarà convocato il tavolo di co-progettazione per una ultima seduta conclusiva (in data da definirsi non oltre il 15 novembre) che chiuderà l’istruttoria con l’approvazione finale del progetto condiviso e la firma delle relative convenzioni. Per maggiori informazioni invitiamo a contattare l’Ufficio Ambiente del Comune di Cesenatico:
tel. 0547 79250 e-mail: roberta.grassi@comune.cesenatico.fc.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

Torna su
CesenaToday è in caricamento