Martedì, 18 Maggio 2021
Scuola

Gambettola, prima campanella per 1.158 alunni. "Più comfort e sicurezza nelle scuole"

"L'amministrazione comunale è concretamente vicina alle famiglie - continuano sindaco e assessore - per rispondere ai bisogni di bambini e genitori"

Il sindaco Roberto Sanulli e l'assessore Angela Bagnolini in visita alla scuola primaria Pascoli insieme alla dirigente scolastica Francesca Angelini

Lunedì suonerà la campanella di inizio del nuovo anno scolastico. Zaino in spalla per 1.158 giovani gambettolesi, fra bambini della scuola dell'infanzia (274), primaria (546) e ragazzi della scuola secondaria (309). A questi si aggiungono 29 piccolissimi dell'asilo nido comunale.

"Auguriamo un buon anno scolastico agli alunni, alle loro famiglie, agli insegnanti e agli operatori delle scuole gambettolesi che in questi giorni si apprestano a organizzare il rientro a scuola - dichiarano il sindaco Roberto Sanulli e l'assessore alla scuola Angela Bagnolini -. Ad attendere I nostri ragazzi ci saranno ambienti più confortevoli e sicuri. Durante l'estate abbiamo fatto eseguire lavori di messa in sicurezza sia all’asilo nido di via Udine che nel plesso della Scuola primaria Pascoli, mentre continuano i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della scuola materna Collodi, che contiamo di riaprire a novembre. Il nostro obiettivo, infatti, è la tutela della salute di coloro che quotidianamente vivono la scuola, affinché tutti possano trovare sin dal primo giorno spazi accoglienti ove trascorre il tempo scolastico con serenità".

"L'amministrazione comunale è concretamente vicina alle famiglie - continuano sindaco e assessore - per rispondere ai bisogni di bambini e genitori. L'asilo nido si avvarrà di una nuova educatrice per garantire l'acceso al servizio ad un numero maggiore di bimbi e rispondere così alle richieste e ai bisogni di più famiglie". 

"Con l'inizio della scuola - concludono Sanulli e Bagnolini - sono già fruibili tutti i servizi che mettiamo a disposizione dei ragazzi e delle famiglie (trasporto scolastico, pre e post scuola, refezione scolastica, piedibus). Da quest'anno, inoltre, abbiamo introdotto un nuovo sistema di sconti più favorevole per le famiglie con più figli che accedono ai servizi scolastici. Per maggiori informazioni è consigliabile contattare l'Ufficio Scuola di Via Garibaldi, 4 (telefono 0547 45334)".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, prima campanella per 1.158 alunni. "Più comfort e sicurezza nelle scuole"

CesenaToday è in caricamento