"Control'Asma&Bpco Week": consulenze specialistiche gratuite al Bufalini

“La visita gratuita – tiene a precisare il dottor Beniamino Praticò direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’ospedale Bufalini - è solo un aspetto dell’iniziativa"

Anche il servizio di Pneumologia ed Endoscopia Bronchiale dell’unità operativa di Medicina Interna dell’ospedale Bufalini di Cesena aderisce dal 21 al 25 maggio alla campagna nazionale di consulenze specialistiche gratuite “Control’Asma&Bpco Week promossa dalla FederAsma e Allergie Onlus per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi connessi a un non adeguato controllo delle malattie infiammatorie croniche delle vie respiratorie.

All’ospedale Bufalini sono complessivamente 40 le visite che si rendono disponibili  per i cittadini già affetti da sintomi respiratori suggestivi per bronchite cronica/asma, interessati ad effettuare un controllo gratuito. La prenotazione deve essere effettuata telefonando esclusivamente al numero verde (800 62 89 89), dal lunedì al venerdì (9.00- 13.00/14.00-18.00).

 “La visita gratuita – tiene a precisare il dottor Beniamino Praticò direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’ospedale Bufalini - è solo un aspetto dell’iniziativa. La campagna non si propone di effettuare visite “a tappeto”, bensì di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una diagnosi precoce nelle malattie respiratorie croniche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento