rotate-mobile
Politica

Ospedale Bufalini, non si pagherà per tre ore. "Buon punto di partenza"

Un nuovo piano a carattere sperimentale. L'amministrazione comunale ha deciso di estendere a tre ore il periodo di gratuità della sosta nel parcheggio a servizio dell'Ospedale Bufalin

Un nuovo piano a carattere sperimentale. L'amministrazione comunale ha deciso di estendere a tre ore il periodo di gratuità della sosta nel parcheggio a servizio dell'Ospedale Bufalini. Luigi Di Placido plaude alla decisione del Comune poichè "corrisponde alla nostra proposta presentata al Sindaco la scorsa settimana, e garantisce una maggiore tranquillità a tutti i cittadini che devono fruire della struttura ospedaliera - afferma l'esponente del Partito Repubblicano -. Ci sarà tempo e modo per verificarne l'effettivo positivo impatto, ma è un buon punto di partenza".

Di Placido sottolinea che "questa decisione deve aprire nuove possibilità anche per il parcheggio di Piazza della Libertà, anch'esso bisognoso di condizioni di maggiore fruibilità a servizio del Centro Storico. Una gratuità di due ore, senza vincoli di orario o di momenti della giornata, costituirebbe (insieme ad altre necessarie iniziative) un tentativo di rilanciare la frequentazione e la fruizione del centro e delle sue attività, con probabili ed auspicabili ricadute positive".

"Se mancheranno i fondi per procedere alla eliminazione del parcheggio di Piazza della Libertà, come al momento pare, è necessario sfruttare quel parcheggio al meglio, anche nella prospettiva della imminente apertura del nuovo Foro Annonario, occasione che non va persa per ridare fiato ad un centro in forte difficoltà - chiosa Di Placido -. Per questo motivo chiediamo che, con la medesima disponibilità al confronto dimostrata dal Sindaco, si valuti questa possibilità, senza pregiudizi e senza dogmi, con l'unico obiettivo della crescita della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Bufalini, non si pagherà per tre ore. "Buon punto di partenza"

CesenaToday è in caricamento