Bagno, nuovi profughi in arrivo. La Lega: "Zuppa di buonismo stomachevole"

E' il duro attacco di Gianni Facciani, segretario della Lega Nord Valle del Savio, dopo l'annuncio del Comune della località montana di ospitare nuovi profughi.

"La zuppa di buonismo che somministra l’amministrazione comunale di Bagno di Romagna ai suoi cittadini è veramente stomachevole. Per giustificare la nuova ondata di immigrati in arrivo, per ordine di Regione e Prefettura, tira fuori principi, quali la libertà, il rispetto, il coraggio e l’uguaglianza, che nulla hanno a che vedere con questa emergenza infinita". E' il duro attacco di Gianni Facciani, segretario della Lega Nord Valle del Savio, dopo l'annuncio del Comune della località montana.

"L’amministrazione usa infatti questi slogan stucchevoli e privi di significato concreto per legittimare la propria incapacità ad amministrare puntando, prima di tutto, al bene dei propri cittadini - continua Facciani -. Sono ormai ampiamente dimostrati i limiti della sinistra a governare, ovunque, e soprattutto la sua endemica mancanza di coraggio e pragmatismo nelle emergenze come quella dell’invasione in atto, anche perché forse l’accoglienza senza se e senza ma a qualcuno conviene in termini di guadagni milionari".

"Si parla di un afflusso di immigrati che sta intensificandosi - prosegue l'esponente del Carroccio -. E' arcinoto che la stragrande maggioranza non avrà mai lo status di profugo perché non ne ha diritto, altri Stati hanno messo in atto iniziative forti per limitare gli ingressi, al contrario il governo Renzi continua a non fare nulla e a rovesciare sulle comunità un’infinita massa di stranieri che potrebbero mettere a rischio,
e lo faranno senza dubbio, la coesione e la pax sociale delle località dove sono destinati. Non si creda, infatti, che sia la Lega Nord a fomentare il disagio dei cittadini".

"Il malcontento si diffonde sempre più ed è sempre più aspro, ma la maggioranza è sorda e cieca - conclude Facciani -. C'è bisogno di un’inversione di tendenza che veda, da un lato, i territori dire no ad altra accoglienza, e dall’altro, iniziative serie del governo per rispedire immediatamente indietro chi non ha diritto allo status di profugo e per impedire nuovi arrivi. Mi piacerebbe sapere quanti immigrati ospiteranno Baccini e la sua Giunta visto lo spiccato senso civico che professano..."

LE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DI GIOVEDI' 23/07 IN ROMAGNA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Schianto auto-scooter, grave un 17enne. LE IMMAGINI
- Incendio a Meldola, in fiamme un fienile - LE IMMAGINI
- Dramma in vacanza, muore bimba di 16 mesi
- La polemica: "Sotto al sole infuocato per ore nel treno"
- All'ex Lavatoio trovati lettini da mare rubati - LE IMMAGINI
- Cesenatico, fino a 6500 euro per un appartamento in affitto
- La catena del falso in riviera aveva sede a Napoli - LE IMMAGINI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tenda nel parcheggio del Bufalini, Cesena tra le prime città a sperimentare i tamponi "drive-through"

  • Cesena, Gambettola e Mercato Saraceno: un bollettino nero con altri decessi

  • Da giorni non si avevano sue notizie, anziano trovato morto nell'appartamento

  • San Cristoforo piange l'ultima vittima del Coronavirus: "Era socievole e attivo nel volontariato"

  • Cresce il 'focolaio' nella casa di riposo, 15 contagiati. "Guarito un agente della Polizia Locale"

  • Coronavirus, frenata nei contagi nel Cesenate: "solo" 14 in più. Ma c'è un altro decesso

Torna su
CesenaToday è in caricamento