Economia

Vacanze a Cesenatico: per un appartamento fino a 6.500 euro tra giugno e settembre

Più bassa la domanda di appartamenti per l'intera stagione estiva, quando la stessa tipologia costa tra 5000 e 6500 euro tra giugno e settembre

Voglia di mare e di fuggire dalla canicola africana. Chi cerca casa in affitto nei periodi estivi è interessato ad occuparla per brevi periodi, una o al massimo due settimane. E' quanto emerge dall'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, che ha analizzato l'andamento delle locazioni nelle località di mare rilevando che spesso i proprietari di un immobile situato in zone di villeggiatura lo affittano per brevi periodi, riservandosi la possibilità di utilizzarlo quando rimane sfitto, recuperando così parte delle spese legate alla proprietà.

La tendenza dell'offerta incontra la domanda: infatti chi cerca casa in affitto nei periodi estivi è interessata ad occuparla per brevi periodi, una o al massimo due settimane. Quando è possibile si scelgono i mesi in cui i canoni sono più bassi, come giugno e luglio. A Cesenatico c'è una buona domanda di locazioni turistiche per l’intero anno, specialmente nelle zone entro i 300 metri dalla spiaggia, ma l’offerta non è altrettanto adeguata. A cercare questo tipo di soluzioni sono soprattutto coloro che arrivano dall’Emilia, i quali mettono in conto circa 750 euro al mese per un trilocale nelle zone più vicine al mare (mentre nell’entroterra il canone scende a 600-650 euro).

LE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DI GIOVEDI' 23/07 IN ROMAGNA

- Schianto auto-scooter, grave un 17enne. LE IMMAGINI
- Incendio a Meldola, in fiamme un fienile - LE IMMAGINI
- Dramma in vacanza, muore bimba di 16 mesi
- La polemica: "Sotto al sole infuocato per ore nel treno"
- All'ex Lavatoio trovati lettini da mare rubati - LE IMMAGINI
- Cesenatico, fino a 6500 euro per un appartamento in affitto
- La catena del falso in riviera aveva sede a Napoli - LE IMMAGINI


Più bassa la domanda di appartamenti per l’intera stagione estiva, quando la stessa tipologia costa tra 5000 e 6500 euro tra giugno e settembre. Buona la richiesta di appartamenti in affitto a San Mauro Mare da persone provenienti da tutta Italia: un bilocale di quattro posti letto costa 800 euro a giugno, 1200 euro a luglio e 2000 euro ad agosto, mentre per l’intera stagione estiva si spendono circa 4000 euro (che salgono a 6000 euro per un trilocale).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze a Cesenatico: per un appartamento fino a 6.500 euro tra giugno e settembre

CesenaToday è in caricamento