rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Incidenti sulla Secante, Possibile: "Il Lotto Zero deve essere una priorità"

“Lotto Zero della Secante, una priorità che diventa urgenza. Nel giro di pochi giorni una serie di incidenti (anche gravi) ha visto purtroppo protagonista la parte terminale della tangenziale di Cesena"

“Lotto Zero della Secante, una priorità che diventa urgenza. Nel giro di pochi giorni una serie di incidenti (anche gravi) ha visto purtroppo protagonista la parte terminale della tangenziale di Cesena. Quella parte terminale della Secante di Cesena sulla quale abbiamo puntato l'attenzione per la realizzazione del Lotto Zero . Una priorità che diventa urgenza : nell'attesa del Lotto Zero, diventa fondamentale mettere in campo e procedere rapidamente con la realizzazione di tutti gli interventi possibili per la messa in sicurezza di quel tratto di strada e di quell'incrocio (con la via San Cristoforo)”: è la richiesta che arriva da “Cesena Possibile”.

“Nel frattempo abbiamo inviato una richiesta ad ANAS, l'Ente nazionale che si occupa di strade, per capire se ci sia la volontà di prendere in seria considerazione la progettazione e la realizzazione di quello che è un piccolo tratto di strada, ma estremamente funzionale e strategico per la viabilità nel nostro territorio.  Noi speriamo proprio di sì e auspichiamo anche in tempi brevi. L'abbiamo inviata con una raccomandazione particolare, quella sulla sicurezza: le infrastrutture non sono solo strategiche per un territorio, ma quando si parla di infrastrutture si parla anche di sicurezza, di sviluppo e soprattutto di priorità. E il Lotto Zero è una priorità. La "Direzione generale per le strade e le autostrade e per la vigilanza e la sicurezza nelle infrastrutture stradali" del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla quale avevamo inviato la nostra richiesta sul Lotto Zero, ha passato la palla alla "Direzione Progettazione e Realizzazione Lavori dell'ANAS", facciamo in modo che la progettazione e la realizzazione del Lotto Zero diventi una realtà. 
Per questo lanciamo un appello per riuscite a trovare su un tema così importante la massima condivisione politica e soprattutto le giuste sinergie sul territorio. Facile ? No. Possibile ? Si !”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sulla Secante, Possibile: "Il Lotto Zero deve essere una priorità"

CesenaToday è in caricamento