rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Famiglia

Pronto soccorso pediatrico, a chi rivolgersi per i bambini a Cesena

Il più delle volte basta un bacio della mamma e un cerotto, ma nei bambini è fondamentale non sottovalutare situazioni più serie come traumi cranici, ustioni, intossicazioni, fratture: questi casi richiedono infatti le cure in Pronto Soccorso. Vediamo a chi rivolgersi per le emergenze

I bambini sin dalla più piccola età tendono a esplorare il mondo intorno a loro. Purtroppo questo talvolta può portare a infortuni più o meno gravi, e per evitarlo è necessario l'intervento della famiglia per rendere la casa a prova di bambino.

Tuttavia, nonostante i molti accorgimenti, i bambini sembrano avere la calamita quando si parla di contusioni, lividi, distorsioni: è necessario talvolta che si sbuccino un ginocchio o che si scottino un ditino, perché hanno bisogno di esplorare e imparare con l'esperienza. Il più delle volte fortunatamente basta un bacio della mamma e un cerotto, ma è fondamentale non sottovalutare invece situazioni più serie come traumi cranici, ustioni, intossicazioni, fratture: questi casi richiedono infatti le cure in Pronto Soccorso.

Se il tuo bambino ha bisogno di essere visitato con urgenza e non è possibile che questo sia fatto presso il proprio Pediatra, puoi rivolgerti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maurizio Bufalini. Qui il bambino verrà preso in carico dal personale del Pronto Soccorso che, in relazione allo stato di salute del bambino e compatibilmente con le urgenze-emergenze in corso, provvederà a prestargli le cure adeguate e/o a richiedere la consulenza del pediatra o di altro specialista medico di cui avesse necessità.

Pronto soccorso per bambini a Cesena

Ospedale "Maurizio Bufalini" AUSL Cesena
viale Giovanni Ghirotti, 286
Tel. 0547 352500
Numero per le emergenze: 118

Come scegliere o cambiare il medico di base a Cesena

Atti di nascita e riconoscimento: le istruzioni del comune di Cesena

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso pediatrico, a chi rivolgersi per i bambini a Cesena

CesenaToday è in caricamento