Lunedì, 18 Ottobre 2021
WeekEnd

Weekend "lungo" del primo maggio: in arrivo un diluvio di...note. A Cesenatico pesce nel porto canale

Edizione numero 17 per "Azzurro come il pesce". Palchi pieni ovunque: Noa al Bonci, Zen Circus al Vidia e tanto jazz

Nonostante le previsioni incerte, soprattutto per la giornata di sabato, sono numerosissimi gli eventi che animeranno Cesena e il comprensorio nel "weekend lungo" alle porte. Per rendere meno amare eventuali ore con i nuvoloni, la musica vuole farla da padrona, con un programma di iniziative in grado di soddisfare ogni genere di gusti e inclinazioni. Non mancheranno, però, anche i grandi appuntamenti popolari, a cominciare dalla diciassettesima edizione di "Azzurro come il pesce", che vedrà Cesenatico trasformarsi, da venerdì a lunedì sera, in un rinomato ristorante a cielo aperto.

Continuano poi le numerose mostre in programma nel territorio e gli incontri culturali, che forniranno valide alternative a cominciare dall'esposizione delle biciclette di ieri alla mostra di Bagno di Romagna, dal sapore retrò come la retrospettiva fotografica a tema hollywoodiano firmata a Cesenatico da Arnaldo Magnani.

MUSICA - La vera regina di questo fine settimana di durata "extra" sarà la musica, che presenta un cartellone davvero variegato e di qualità. Si comincia venerdì con il concerto di Noa & band, che conclude la 170esima stagione del teatro Bonci, mentre a Savignano, nell'ambito del festival "Crossroads", si potranno ballare i ritmi africani con la cantante Carmen Souza. Doppia serata musicale, venerdì e sabato, anche a Gambettola, nei locali dell'ex macello, prima con "The Lips" e poi con il dj set di Ras Coma, mentre al Vidia Club sabato fanno tappa gli Zen Circus con la loro "Terza guerra mondiale". Anche i generi più ricercati, però, avranno i loro eventi in questo weekend "lungo": a Longiano, nel castello Malatestiano, è in programma un concerto di musica classica in ricordo del medico missionario Giorgio Giaccaglia Stegagnini, mentre gli appassionati di jazz hanno l'agenda fitta con il ritorno di Flavio Boltro a Jazzenatico e la chiusura con degustazione della rassegna al Petrella Jazz Club di Longiano. Chiude i battenti anche il "7 Noches festival" di Cesena, con una serata a ritmo di tango.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend "lungo" del primo maggio: in arrivo un diluvio di...note. A Cesenatico pesce nel porto canale

CesenaToday è in caricamento