rotate-mobile
WeekEnd

Si illumina il Weekend: alberi, presepi e villaggi del Natale, ma anche fiere e gustose sagre

Luci e decorazioni brillano su molte piazze, mentre continua la Fiera del Formaggio di Fossa e spunta la birra artigianale. Spazio anche al Vintage, alla musica e agli spettacoli

ALBERI, PISTE E BABBO NATALE

Siamo agli inizi dicembre, il mese del Natale, e quindi state pronti ad ammirare alberi e presepi che spuntano come funghi qua e là: sabato per esempio si inizia a fare sul serio a Cesena con l'accensione dell'albero, le casette, la visita di Babbo Natale e la pista di ghiaccio. Sabato e somenica si illumina il Natale anche a Cesenatico con la pista di ghiaccio e il Christmas Village, ma anche con il magico Presepe della Marineria e l'albero che vengono accesi accompagnati dai canti natalizi. Sabato mattina, sempre in piazza della Libertà a Cesena arrivano anche le eccellenze tipiche regionali di Comunità in festa Conad, e a Sant'Angelo di Gatteo il Natale prende vita con l'accensione dell'albero e gli spettacoli di narrazione e musica. Tra sabato e domenica ci sono visite, letture e spettacoli per aprire la stagione natalizia anche San Mauro Pascoli.

BIRRA E FORMAGGIO

Non manca occasione per rifocillarsi nel weekend. Domenica ultimo appuntamento a Sogliano con le delizie della Fiera del Formaggio di Fossa, invece da venerdì il Mercato Coperto di Cesena fa posto a Gilda, la fiera della birra artigianale italiana ed estera.

INCONTRI E RIFLESSIONI: GESSICA NOTARO E ALTRI OSPITI

Venerdì alla Biblioteca Malatestiana la studiosa Patrizia Caraffi parla delle rappresentazioni del giardino nella letteratura medievale, al Palazzo comunale di Savignano invece si discute dei Segreti del nazionalsocialismo, al teatro del Seminario diocesano serata fatta di poesia, musica e testimonianze per l'Alba della vita, mentre alla Malatestiana torna l'Angolino dei racconti. Ancora venerdì, la Malatestiana fa spazio a Dimensione scienza con l'ecologo Almo Farina, mentre da venerdì a domenica a Cesena si celebrano i vent'anni di Graphie tra incontri e concerti. Sabato è in programma una serata conviviale dedicata alla Romagna a Ruffio. Infine domenica al Teatro Bonci di Cesena l'ospite d'onore è Gessica Notaro che racconta al pubblico la sua tragica storia di violenza.

MUSICA: TRA GOSPEL E OLD ROCK

Già si sentono i canti di Natale, ma se le Christmas melodies non fanno per voi c'è anche altro. Sabato inaugurazione in musica del Christmas Village di Cesenatico insieme alle Sisters & Friends, mentre all'ex macello di Gambettola giunge Micheal Wookey e al Santuario di Longiano ci sono musica e solidarietà con la Intercity Gospel Train Orchestra. Domenica invece risuona il rock dei mitici Uriah Heep che lanciano il loro ultimo disco al Vidia Club di Cesena.

Continua a leggere: Teatri, Fiere, Mercatini e tanto altro ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si illumina il Weekend: alberi, presepi e villaggi del Natale, ma anche fiere e gustose sagre

CesenaToday è in caricamento