Brunori Sas, Piazze di Cinema, Plautus Festival: un weekend di artisti e di passioni

Il concerto di Brunori Sas a Sogliano apre un weekend in cui continua a Cesena la rassegna cinematografica, con omaggio a Lucio Dalla e proiezioni speciali. A Sarsina, prima nazionale di "Anfitrione" con Ettore Bassi

ESCURSIONI – Visita cittadina è quella che viene proposta per la notte di sabato alla Rocca Malatestiana. Nelle colline del comprensorio, invece, in arrivo la serata musicale con appendice di trekking domenica sera a Rontagnano, occasione dedicata in toto alla musica reggae. Passando alla costa, Cesenatico propone una giornata in sella con “Sunrisebike Ride”, pedalata alla portata di tutti con il via alle prime luci dell’alba. Sempre nella località marittima, poi, ritorna il “Ben…essere Day”, con passeggiate e tanti consigli per sentirsi in forma.

MANIFESTAZIONI – Non mancano le occasioni per una cena allargata, un po’ di musica e di intrattenimento in paese. Ne è l’esempio Mercato Saraceno, che prepara tre serate di divertimento tra moda e country. A Cesenatico, invece, evento di tutt’altro genere con l’esposizione di motori e non solo, per il Biker Bikini Benefit.

MOSTRE – Continua la magia degli scatti di scena a Cesena, così come la retrospettiva “Sguardo periferico” di Alice Tamburini a palazzo del Capitano. Allo sportello facile sono esposte le Impressioni di Stefano Natali, mentre apre domenica a Longiano la raccolta di opere di Fausto Melotti legate a Roma, con chiusura al prossimo 15 ottobre.

Gli eventi dalle altre città
FORLI' - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento