menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Brindisi, carnevale, risate e teatro: al via un lungo weekend "scaccia noia"

"Carnevale senza frontiere" apre ufficialmente il periodo delle feste in maschera. Al centro commerciale Lungo Savio è in arrivo Gianluca Impastato di "Colorado Cafè". Lunedì, al teatro Verdi, spazio alla kermesse vinicola e gastronomica "Cesena in Bolla"

TEATRI - C'è a dir poco l'imbarazzo della scelta anche questo weekend tra i palcoscenici di città e comprensorio. Partendo dal Bonci, da giovedì a domenica è in programma "Il senso della vita di Emma", mentre sabato al Comandini va in scena la "Trilogia di donna gestante" di Noam Sandel. Spostandoci nel territorio, troviamo venerdì e sabato l'originale "Ultima fermata" a Sogliano, mentre a Savignano, nella serata di sabato, andrà in scena "The pianist" a metà tra recitazione e circo. Domenica, infine, a Cesenatico spazio agli spettacoli per tutta la famiglia con "Favole a teatro".

CONCERTI - Da segnalare, questa settimana, la performance di Dente e Catalano (cantautore emiliano e poeta torinese, rispettivamente) che saliranno sul palco del Cinema Teatro Moderno di Savignano sabato alle 21. Al Vidia, invece, è il turno dell'hard rock degli "Ac/di" cover band degli Ac/Dc. 

MOSTRE -  Due novità e una chiusura nell'ambito delle mostre per il weekend in arrivo. Si conclude alla biblioteca Malatestiana “Ho ritrovato le mie imperfezioni… Sorridevano”, mostra curata dal Centro Salute Mentale in Malatestiana, mentre alla Galleria Da Vinci di Cesenatico domenica inaugura "C'era una volta" con moda e profumi di un tempo che fu. A Cesena, invece, apre sabato a un anno dalla socmparsa la retrospettiva dedicata a Walter Faraoni. A Borghi, invece prosegue "Archeologia a fuoco" così come, sempre nei locali della Malatestiana "Per Grazia Ricevuta – Ex Voto fra arte antica & contemporanea".

CINEMA –  Continua il cammino del terzo film diretto da Luciano Ligabue, “Made in Italy” con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, subito balzato in vetta al box office. Questa settimana, dovrà vedersela con Tom Hanks e Meryl Streep in "The post", che sfida anche “L’ora più buia” sulla figura di Winston Churchill e un Gary Oldman da applausi. Prosegue ancora una settimana anche Luca Guadagnino e il suo "Chiamami col tuo nome", nominato all'Oscar come Miglior film.  Per gli amanti dell'horror c'è "Insidious: l'ultima chiave" mentre suscita attesa la parodia sul Mussolini contemporaneo di "Sono tornato". Per i teenager, da ultimo, si chiude la trilogia di Maze Runner con "La rivelazione" QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A FORLI' -  RAVENNA - RIMINI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento