menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cercatori d'oro, convegni e arrivederci ai teatri nel weekend delle prime sagre all'aperto

A Mercato Saraceno, la Fiera dei salumi e dei formaggi, mentre a Cesenatico largo al "Garrett festival". Anteprima per il raduno dei fan beatlesiani

Anche se la bella stagione continua a farsi desiderare, eventi e attività ricreative sono ormai orientate completamente verso il periodo estivo. Si abbassano i sipari dei teatri, come il Petrella a Longiano che dà appuntamento al prossimo autunno, mentre spuntano le prime fiere e manifestazioni all'aria aperta, tra sagre, meeting e manifestazioni farcite di musica e stand gastronomici. Ma con alcune particolarità: questo weekend, il cesenate ospiterà due convegni importanti, oltre all'anteprima del raduno per i fan dei Beatles e le ricerche in battigia col metal detector. Ma andiamo con ordine.

SAGRE E MANIFESTAZIONI - Sono due, in particolare, gli appuntamenti che invitano i visitatori a qualche ora fuori casa in compagnia di buon cibo, musica e divertimento per tutti. I più giovani si troveranno a Montiano, da venerdì a domenica, nell'ambito della rassegna "Rombo & Rock", con la band Margo '80 sul palco il sabato, mentre domenica spazio al motoraduno di vespe, lambrette e moto con tanto di escursione alle località marittime. Per tutta la famiglia, invece, è d'obbligo una visita alla Fiera dei salumi e dei formaggi di Mercato Saraceno, in programma domenica 7. Sull'onda della nostalgia, poi, l'iniziativa "Mestieri" di Longiano, anch'essa prevista per domenica, che dedica particolare attenzione ai più piccoli.

TEATRO - Arriva al capolinea il cartellone di due tra i più importanti palchi del territorio: il Petrella di Longiano e il Dolcini di Mercato Saraceno. Per il Petrella, ultimo appuntamento dell'anno domenica sera con la performance coreografica "If there is an ocean it is here", mentre a palazzo Dolcini, sabato, giunge al termine la rassegna "Zapping 2017" con lo spettacolo "Sussurri e grida" per la regia di Corrado Bertoni. Stasera, invece, al Teatro Santo Stefano cena di finanziamento per Davide Fabbri con il Duo Bucolico.

HOBBY - Unico nel suo genere, richiamerà moltissimi devoti il ritorno del "Garrett festival", evento che domenica radunerà i migliori cercatori armati di metal detector nella spiaggia libera di Cesenatico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ristrutturare

Muri portanti: cosa c'è da sapere prima di modificarli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento