rotate-mobile
Economia Sarsina

Sarsina al voto, Confcommercio: "Importante andare alle urne per evitare il commissariamento"

Confcommercio invita i sarsinati, cittadini e imprese, ad andare alle urne per le comunali che si terranno domenica 14 maggio e lunedì 15 nel Comune di Sarsina

Confcommercio invita i sarsinati, cittadini e imprese, ad andare alle urne per le comunali che si terranno domenica 14 maggio e lunedì 15 nel Comune di Sarsina. 

"Sono due le motivazioni principali - afferma Confcommercio Sarsina e Confcommercio Valle Savio  -. La prima è che solo esercitando questo fondamentale diritto e dovere, i cittadini diventano democraticamente protagonisti. Nel merito va inoltre rimarcato che alla competizione elettorale concorre un'unica lista, Sarsina Nostra, quella del sindaco ricandidato Enrico Cangini  e pertanto, stando alla normativa vigente, c'è l'obbligo di superare il 40% dei votanti per la validità dell'elezione. Il non raggiungimento del quorum rappresenterebbe dunque una grave battuta d'arresto per il territorio sarsinate. Infatti nella malaugurata ipotesi in cui si venisse a realizzare il commissariamento, con la sola gestione ordinaria, si avrebbe un anno di immobilismo amministrativo che equivarrebbe a ad un arretramento nello sviluppo socio-economico di Sarsina e che costituirebbe una danno ingente anche al mondo delle imprese, perché verrebbe bloccata la progettualità di Sarsina e anche degli interventi progettati. Al contrario Sarsina ha necessità di potenziare le sue eccellenze culturali e artistiche e di riflesso la sua attrattività turistica e rafforzare l'imprenditoria con interventi mirati.

 "Confcommercio Sarsina si augura inoltre che mai più in futuro ci si trovi a partecipare una competizione elettorale comunale con una sola lista in lizza, una fatto che rappresenta oggettivamente una limitazione della democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarsina al voto, Confcommercio: "Importante andare alle urne per evitare il commissariamento"

CesenaToday è in caricamento