Consegnato il Premio Fidapa all'amministratrice di Yves Saint Laurent Francesca Bellettini

La cerimonia è stata introdotta da Maria Grazia Bartolomei, presidente Fidapa sezione di Cesena, e da Valter Baraghini, presidente del Credito Cooperativo Romagnolo, seguiti dalla giornalista Raffaella Candoli, che ha raccontato la storia di Francesca Bellettini

Un premio al genio femminile nel mondo. Si è tenuta sabato scorso, nella sala “Eligio Cacciaguerra” del Credito Cooperativo Romagnolo in Viale Bovio, la cerimonia di consegna del “Premio Fidapa 2017”, dedicato alle donne del territorio che raggiungono importanti  traguardi professionali. Per la sezione di Cesena il premio è stato assegnato a Francesca Bellettini, talento nell’impegno manageriale al femminile, cesenate doc, che dopo aver ricoperto ruoli manageriali in società finanziarie e del settore moda come Bottega Veneta, Gucci e Prada, dal 2013 dirige con successo la casa di alta moda francese Yves Saint Laurent.

La cerimonia è stata introdotta da Maria Grazia Bartolomei, presidente Fidapa sezione di Cesena, e da Valter Baraghini, presidente del Credito Cooperativo Romagnolo, seguiti dalla giornalista Raffaella Candoli, che ha raccontato la storia di Francesca Bellettini. A seguire sono intervenuti i referenti cesenati del sostegno a distanza della Fondazione Avsi e del Progetto Policoro, a cui è stato devoluto in beneficenza il premio in danaro. Il “Premio Fidapa” sezione di Cesena è stato istituito nel 2004, a cadenza annuale, grazie al supporto del Credito Cooperativo Romagnolo, allo scopo di sottolineare il ruolo ed il talento delle donne del nostro territorio nei vari settori dell’economia,  della cultura e del sociale.

Il Premio si colloca a buon titolo nell’ambito del Tema Nazionale Fidapa 2015/2017: “I Talenti delle donne, una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico del territorio”. Tra gli inviati c’erano anche tre giovani imprenditrici locali Licia Boschi (Licia Woods), Bianca Bazzocchi (Chez Blanchette) e Barbara Venturi (Moqette) che si sono fatte strada nel mondo della moda e che, presenziando all’evento, hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con una dei più importanti manager del mondo dell’alta moda internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento