La piattaforma ha staccato 6mila buoni, sold out l'iniziativa a sostegno di commercianti e clienti

Sold out per l’iniziativa organizzata dal Centro Montefiore in collaborazione con Tippest: 60.000 euro (sotto forma di buoni) erogati in 40 giorni

È finita anticipatamente rispetto alla scadenza prevista per il 31 ottobre, causa sold out, la promozione organizzata dal Centro Montefiore di Cesena per sostenere, in questo periodo, i commercianti e dare una mano ai clienti. 

Ben 6000 buoni, del valore di 10 euro, sono stati infatti acquistati sulla nota piattaforma e-commerce in soli 40 giorni, per un valore complessivo di 60.000 euro nominali. Dal momento che i buoni venivano acquistati a soli 8 euro (sconto del 20%), si è registrato un risparmio di 12.000 euro per le famiglie cesenati.

"Siamo molto soddisfatti - ha commentato il direttore del Centro, Luca Pancaldi - volevamo dare un vantaggio ai nostri clienti con uno sconto mai proposto in precedenza, ma nel contempo dare anche un segnale forte ai negozianti che hanno sofferto, come tutti, in questo anno così particolare. In più - ha continuato sempre lo stesso Pancaldi - volevamo scommettere sull’alleanza tra web e mondo reale, portando gli utenti della piattaforma online a consumare direttamente da noi. Calcoliamo che per ogni 10 euro di buoni sono stati spesi almeno altri 20 euro nei negozi e che abbiamo visto tanti nuovi frequentatori".

I numeri in effetti non lasciano adito a dubbi: 60.000 euro, sotto forma di buoni, consumati da 2900 differenti clienti, con una spesa media di 20 euro.

Grande successo per i supermercati Conad che, come era prevedibile, insieme a Unieuro e altre catene nazionali hanno raccolto la maggior parte dei buoni.

Ma non solo, anche ottici, palestre, fotografi, sono tante le piccole attività che hanno tratto grande vantaggio dall’iniziativa. Specialmente chi ha promosso i buoni ai propri clienti.

"La spesa media a 20 euro e l’aver insegnato a utilizzare i nostri strumenti digitali ai negozianti è stato forse il nostro più grande successo - ha dichiarato Luigi Angelini, Ceo di Tippest. I primi giorni le persone acquistavano un singolo buono, poi hanno iniziato ad arrivare ordini consistenti. A quel punto, abbiamo deciso di bloccare la possibilità di acquisto oltre i 100 euro per singolo utente. Col passaparola, oltre che con la pubblicità online e offline, gli ordini sono cresciuti fino ad arrivare ai 300 degli ultimi giorni e a terminare le scorte ben 20 giorni prima del previsto".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il successo si è riscontrato anche per quanto concerne la beneficienza. L’iniziativa è stata supportata, infatti, anche da due associazioni di volontariato: Maratona Alzheimer e Diabete Romagna che hanno avuto spazi gratuiti a disposizione per promuoversi nei supermercati e raccogliere così fondi. Non solo, esse riceveranno dagli organizzatori una donazione di 1000 euro a testa. "Purtroppo l’iniziativa è terminata - ha concluso Pancaldi - ma voglio ringraziare la nostra agenzia di comunicazione Sunset e Tippest coi quali, credo proprio, organizzeremo altri progetti nel prossimo futuro. Il web sarà sempre di più un nostro alleato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento