rotate-mobile
Economia

Per Olidata nuove committenze internazionali nonostante la crisi dei mercati

Dopo anni difficili, dunque, Olidata (quotata in Borsa dal 2000) conferma di avere scelto la strada giusta per tornare ai vertici internazionali dell'ICT

Il turnaround di Olidata prosegue in maniera molto positiva, nonostante la crisi dei mercati internazionali e una concorrenza dei colossi del settore che si fa ogni giorno più serrata. “Negli ultimi anni ci siamo aggiudicati diverse gare indette da Consip, la centrale nazionale di committenza, controllata dal Ministero delle Finanze che gestisce in maniera efficiente  appalti pubblici per oltre 30 miliardi di euro all’anno", spiega il presidente e amministratore delegato di Olidata, Marco Sangiorgi.

"Oggi, anche grazie all'esperienza maturata con questa struttura, siamo in grado di partecipare, e vincere, gare d'appalto all'estero proponendoci come valida alternativa alle multinazionali del settore - continua Sangiorgi -. Siamo così penetrati nel mercato sudamericano e, più recentemente, siamo risultati aggiudicatari di una gara in Algeria”.

Dopo anni difficili, dunque, Olidata (quotata in Borsa dal 2000) conferma di avere scelto la strada giusta per tornare ai vertici internazionali dell'ICT: “Non abbiamo mai smesso di credere nel nostro prodotto – conclude Sangiorgi – e nonostante le difficoltà in cui ci siamo trovati in passato, e che ad oggi possiamo dire in larga parte superate, abbiamo continuato ad investire in ricerca e sviluppo. Questo ha favorito il nostro posizionamento nel mercato globale e ci ha permesso di diventare partner affidabili di numerosi committenti internazionali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Olidata nuove committenze internazionali nonostante la crisi dei mercati

CesenaToday è in caricamento