Missione di Macfrut ad Algeri per incontrare il Nord Africa

Fra le varie azioni di Macfrut per stimolare e far crescere la dimensione internazionale all’interno delle strategie aziendali delle imprese ortofrutticole vi è la organizzazione di trasferte in fiere di altri Paesi

Macfrut, come ha dimostrato la recente edizione (26-28 settembre), punta decisamente verso l’internazionalizzazione, perché è una componente fondamentale per l’affermazione all’estero delle imprese e dei prodotti ortofrutticoli del Made in Italy. Fra le varie azioni di Macfrut per stimolare, aiutare e far crescere la dimensione internazionale all’interno delle strategie aziendali delle imprese ortofrutticole vi è la organizzazione di trasferte comuni in fiere di altri Paesi.

Così si coglie l’occasione di AGROEXPO-FILAHA, la rassegna che si terrà ad Algeri dall’8 all’11 novembre prossimi, per approfondire quei contatti che erano proseguiti a Cesena quando, nell’ultima edizione di Macfrut, si è stretto un accordo con la manifestazione algerina. «La nostra presenza con uno stand alla fiera di Algeri –spiega Valentina Piraccini, dell’Ufficio Estero di Macfrut- ha alcuni importanti obbiettivi. Il primo è quello di verificare “sul campo” le premesse aperte con l’accordo di Cesena, poi avremo l’opportunità di incontrare operatori e associazioni, buyers ed enti allo scopo di presentare le dinamiche di Macfrut 2013.

Infine, vista la presenza alla rassegna di Algeri delle massime autorità di quel Paese (fra cui il Ministro dell’Agricoltura), cercheremo di coinvolgere il Governo algerino nella guida della delegazione che parteciperà alla nostra fiera il prossimo anno». L’obbiettivo è ambizioso, ma ben si colloca all’interno delle strategie di internazionalizzazione di Macfrut, che ha fortemente voluto la propria partecipazione alla rassegna algerina, in quanto ad Agroexpo-Filaha convergono i Paesi ortofrutticoli più rilevanti del nord Africa e vi prendono parte le maggiori aziende del settore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quindi diventa una ulteriore verifica di quanto si è potuto capire dagli operatori di quell’area che hanno visitato Macfrut 2012, esprimendo un interesse specifico per approfondire i rapporti commerciali e la possibilità di utilizzare la tecnologia italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento