Lunedì, 21 Giugno 2021
Economia

Le telecamere di Sky sull'Appennino per mostrare le opportunità del turismo in bicicletta

“Il cicloturismo, in particolare la MTB e le e-bike, rappresentano sicuramente un segmento su cui lavorare per il futuro turistico di questo territorio” continuano gli amministratori

A Bagno di Romagna ha preso il via un piano promozionale a 360° delle eccellenze turistiche che caratterizzano la Destinazione Termale. Dopo l’arrivo delle telecamere di Rai1 e degli Influencer del Touring Club, tra cui l’Estetista Cinica e Paolo Stella, martedì è la volta di SKY Italia. “Una giornata di riprese per far scoprire agli italiani gli spettacolari sentieri perfetti per una vacanza sui pedali - commentano l’assessore Ricci ed il Sindaco Baccini -. Racconteremo itinerari adatti alle e-bike, segmento turistico in forte espansione, ed alle MTB”. 

Dopo le prime attività promozionali rivolte a far conoscere le Terme, il regno della fantasia e degli gnomi, questa è la volta dello sport outdoor per gli amanti della natura. Ma non solo. Sarà anche l’occasione per presentare un territorio ricco di servizi dedicati, i cui itinerari adatti ad esperiti e amanti delle due ruote alle prime armi, offrono tanti punti ristoro per non lasciare i ciclisti a bocca asciutta durante una escursione.

“Il cicloturismo, in particolare la MTB e le e-bike, rappresentano sicuramente un segmento su cui lavorare per il futuro turistico di questo territorio” continuano gli amministratori. “Negli ultimi anni sono nati e cresciuti anche diversi punti noleggio di e-bike convenzionati con le strutture ricettive, i quali permettono di godersi una vacanza a tutto tondo senza alcun pensiero al momento della pianificazione.” Presto verranno comunicate le date della messa in onda della trasmissione. Pertanto il consiglio è quello di seguire le pagine social di Visit Bagno di Romagna sia su facebook che instagram per restare aggiornati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Sky sull'Appennino per mostrare le opportunità del turismo in bicicletta

CesenaToday è in caricamento