menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Jobs Act, cosa cambia per le piccole medie imprese: Cna chiarisce in un incontro

Cna guarda con interesse all’impianto complessivo sino ad ora approvato, come chiarisce il direttore generale Franco Napolitano: “Il Jobs Act punta ad ammodernare il nostro mercato del lavoro"

Cosa cambia col contratto a tutele crescenti e le altre novità? Cna promuove un incontro a Gambettola, dedicato alle piccole medie imprese. L'appuntamento si terrà mercoledì al Teatro Comunale (interno del municipio – ingresso laterale Piazza II Risorgimento) alle ore 20.30. Dopo i saluti del sindaco Roberto Sanulli e l’introduzione del presidente di Cna Est Romagna Marco Gasperini, seguiranno le relazioni di Giacomo Neri e di Silvia Severi, referenti del Servizio Legislazione del lavoro rispettivamente dell’area Cesena Val Savio e dell’area Est Romagna. Spazio per le domande del pubblico e conclusioni di Enrico Amadei, segretario regionale di Cna Emilia Romagna.

Cna guarda con interesse all’impianto complessivo sino ad ora approvato, come chiarisce il direttore generale Franco Napolitano: “Il Jobs Act punta ad ammodernare il nostro mercato del lavoro, coerentemente con la necessità di sostenere la ripresa economica, la crescita occupazionale, la salvaguardia della pluralità delle forme contrattuali in ingresso, comprese quelle flessibili, che danno risposta a specifiche esigenze delle imprese”.

“Si prevedono – prosegue Napolitano – sostanziali semplificazioni delle tipologie contrattuali, modifiche profonde al sistema degli ammortizzatori sociali e un consistente rafforzamento delle politiche attive. Se tutto ciò fosse attuato con celerità e tenendo conto delle specificità dei singoli comparti si creerebbe un sistema in grado di assicurare nuove certezze alle imprese e, auspicabilmente, incrementi occupazionali duraturi nel tempo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento