rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia

Prezzo stracciato, ma nessun acquirente: ora la storica edicola chiude per sempre. Le titolari lasciano dopo 25 anni

A fine mese chiuderà l'edicola di via Fratelli Bandiera. Cinzia e Daniela, le titolari da 25 anni dell'attività che vende giornali, giocattoli e altri prodotti, a malincuore, tireranno giù la serranda per sempre

A fine mese chiuderà l'edicola di via Fratelli Bandiera. Cinzia e Daniela, le titolari da 25 anni dell'attività che vende giornali, giocattoli e altri prodotti, a malincuore, tireranno giù la serranda per sempre. Purtroppo, per ora, sembra una chiusura definitiva perchè, nonostante l'ottimo prezzo di vendita, nessuno si è fatto avanti per rilevare l'attività che, come spiegano Cinzia e Daniela, funziona benissimo.

"Noi dopo 25 anni vogliamo passare il testimone per motivi familiari e personali, e non perchè non lavora - spiega Cinzia - A livello economico l'edicola ha sempre dato ottime soddisfazioni. Per dare un'idea dico solo che per anni ha dato da mangiare a due famiglie. Poi, è vero, che un po' di crisi ha colpito anche questo settore, ma la posizione strategica e il quartiere ad alta densità di abitanti, hanno sempre contribuito a renderla un ottimo investimento. Proprio l'altro giorno il commercialista mi ha detto che se a gestirla fosse solo una persona si porterebbe a casa tranquillamente 2.500 euro puliti al mese. Insomma l'investimento è veramente ottimo. In più - continua Cinzia - è veramente un peccato chiudere un servizio a cui molta gente, soprattutto gli anziani, sono abituati da anni. Ci sono clienti disperati, che mi hanno già detto che non andranno a cercare i giornali a chilometri. Probabilmente smetteranno di leggere. E' un vero peccato".

In questi ultimi giorni di apertura le due titolari stanno anche facendo volantinaggio. Stanno portando in giro per la città i volantini in cui pubblicizzano la vendita della loro edicola (al costo di soli 36 mila euro) per non lasciare nulla di intentato. Il costo dell'intera attività si è abbassato di molto dall'inizio. "Come già ho detto chi prende quest'attività - conclude Cinzia - parte con il vento in poppa. Ha lo stipendio assicurato anche senza fare migliorie. E se la paura è il covid, posso assicurare che la nostra attività, essendo essenziale, non viene mai chiusa e, anche se spero non ricapiti, durante il lockdown la gente legge di più e quindi anche le vendite aumentano. Sarebbe un vero peccato che nessuno colga un'occasione così ghiotta e di facile realizzazione". Chi è interessato all'edicola deve farsi avanti entro il 20 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzo stracciato, ma nessun acquirente: ora la storica edicola chiude per sempre. Le titolari lasciano dopo 25 anni

CesenaToday è in caricamento