rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza e prevenzione, la Municipale lancia i suoi "webmovie"

La Polizia Municipale di Cesenatico già si è inoltrata nel terreno della comunicazione attraverso l’uso dei social network; questo progetto intende proseguire su tale sentiero

La polizia municipale di Cesenatico potenzia ancora di più i suoi canali internet e social network. E' stato avviato il progetto "Webmovie" per la produzione di filmati capaci di rendere chiara l’utilità per i cittadini delle funzioni svolte dalla polizia locale, il modo in cui queste possono essere attivate e fruite e come possano risultare, all’atto pratico, capaci di migliorare la qualità della vita e la sicurezza delle comunità locali e degli stessi cittadini.

La Polizia Municipale di Cesenatico già si è inoltrata nel terreno della comunicazione attraverso l’uso dei social network; questo progetto intende proseguire su tale sentiero, espandendone le potenzialità con il fine strategico di contribuire ad una migliore conoscenza e fruizione delle funzioni pubbliche svolte dalla polizia locale per la costruzione di un forte legame di fiducia con la comunità di riferimento.

In particolare si intende sperimentare una trasmissione dell’immagine del ruolo della Polizia Municipale più efficace e chiara, vicina al cittadino, più attiva sul piano della prevenzione e più utile per la vita delle comunità locali. La Polizia Municipale di Cesenatico ha sviluppato attraverso l’uso dei social network, una serie di brevi clip, della durata di 2 – 3 minuti. I contenuti sono stati pensati in maniera tale da fornire anche “servizi utili” agli utenti, soddisfacendo loro bisogni e curiosità. Le clips prodotte sono nove: storia: come eravamo e come siamo. Perchè siamo diventati social (già in rete dal 25 gennaio); proteggiamoci dai furti; occhio alle truffe; la polizia municipale davanti alle scuole; polizia municipale e commercio sicuro; sicurezza negli spazi pubblici; tutela dell'ambiente; alla guida in sicurezza; la polizia municipale nei luoghi che creano insicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza e prevenzione, la Municipale lancia i suoi "webmovie"

CesenaToday è in caricamento