rotate-mobile
Cronaca

Vivacità nella prima infanzia, al Centro per le famiglie un nuovo incontro per neogenitori e per i più piccoli

Se ne parlerà con Lorenza Buonvino e le operatrici del Centro per le famiglie. Agli incontri è possibile partecipare in presenza

Martedì 29 marzo, alle 17,30, il Centro per le famiglie ospiterà l’incontro “Vivacità nella prima infanzia” sull’importanza di ascoltare, per farsi ascoltare. La presenza e l’ascolto sono da intendersi come atteggiamenti fondamentali al fine di leggere i comportamenti dei bambini. Nel corso del pomeriggio, che rientra tra gli appuntamenti della rassegna “Genitori insieme”, si cercherà di comprendere quando la vivacità sconfina in difficoltà emotivo-affettive e in comportamenti dirompenti. 

Se ne parlerà con Lorenza Buonvino e le operatrici del Centro per le famiglie. Agli incontri è possibile partecipare in presenza, presso la sede di Via Ancona 310, oppure in modalità online (il link va richiesto al momento dell’iscrizione). Per informazioni e prenotazioni contattare lo 0547333611 dal lunedì al giovedì 8,30 alle 13. 

Al Centro per le famiglie è festa tutti i giorni. Fino a giugno, tutti i giovedì i bambini potranno ascoltare brevi storie e vivere un’esperienza educativa in biblioteca accompagnati dai propri genitori. I posti sono limitati ed è per questa ragione che è richiesta la prenotazione per prendere parte al turno delle 16,30 oppure delle 17,15. Per il prestito librario invece è possibile prenotare la propria visita contattando il Centro per le famiglie allo 0547 333611 dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivacità nella prima infanzia, al Centro per le famiglie un nuovo incontro per neogenitori e per i più piccoli

CesenaToday è in caricamento