rotate-mobile
Cronaca

Visita in Comune per Beatrice, la più brava a raccontare i mestieri del mare

Quattordici anni appena compiuti, capelli lunghissimi ('Non me li sono mai tagliati' confessa con orgoglio) e una grande passione per gli smalti per unghie, Beatrice è una ragazza piena di interessi

Ha conquistato la vittoria raccontando meglio di tutti i mestieri del mare. E non poteva essere diversamente, visto che il mare ce l’ha nel nome Beatrice Maria Luce Mari, la ragazza cesenate che si è imposta nel bando nazionale ‘Amerigo’, lanciato dalla Fondazione Color Your Life in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Liceo Scientifico ‘Isaac Newton’ di  Roma e l’Istituto ‘Leopoldo Pirelli’.

Quattordici anni appena compiuti, capelli lunghissimi (‘Non me li sono mai tagliati’ confessa con orgoglio) e una grande passione per gli smalti per unghie, Beatrice è una ragazza piena di interessi: ama i cani, fa sport, ha fatto teatro con la compagnia “Cuori in scena” della scuola media Pascoli.

E adesso, in attesa di frequentare la prima classe dell’indirizzo sportivo al Liceo della Comunicazione, sarà una dei 137 ragazzi selezionati in tutta Italia per partecipare al Color Campus promosso da Color Your Life, fondazione no profit che opera attraverso vari bandi per contribuire ad orientare i giovani e aiutarli a costruire il proprio futuro all’insegna della realizzazione dei loro sogni e dell’affermazione del proprio talento. Fondata da William Salice, ex dirigente della Ferrero (è stato lui l’inventore del marchio Kinder), la fondazione si avvale di collaborazioni importanti, dallo scrittore Vincenzo Cerami al professor Salvatore Settis all’ex Ministro dell’Istruzione Profumo.

Alla vigilia della partenza, accompagnata dalla dirigente scolastica Sabrina Rossi, che di Beatrice è anche la mamma, e il suo professore Maurizio Mastrandrea, Beatrice è stata ricevuta a Palazzo comunale dove ha incontrato il Sindaco Paolo Lucchi, che si è complimentato con lei per il successo ottenuto e le ha fatto gli auguri per l’imminente nuova esperienza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita in Comune per Beatrice, la più brava a raccontare i mestieri del mare

CesenaToday è in caricamento