Via Mura Giardino, scatta la sorveglianza: controllo anti-degrado dei carabinieri

Non si è fatta attendere la risposta dei carabinieri che nella serata di mercoledì hanno operato un controllo specifico nella zona, dalle 18 fino alla mezzanotte

Gli esposti dei cittadini portano maggiori controlli. Inizia a dare i suoi frutti la protesta dei residenti e del ricovero gestito dalle suore  dell'Istituto Sorelle dei poveri di Santa Caterina da Siena, per quanto riguarda gli schiamazzi e il degrado in via Mura Giardino, un angolo delizioso di centro storico se non fosse per gli assembramenti molesti di giovani che – sostengono i residenti – lasciano rifiuti, vandalizzano i muri con scritte, offendono gli anziani del vicino ricovero e fanno schiamazzi nelle ore del riposo.

Non si è fatta attendere la risposta dei carabinieri che nella serata di mercoledì hanno operato un controllo specifico nella zona, dalle 18 fino alla mezzanotte, controllando appunto i presenti. Le verifiche sono avvenute anche con personale in borghese, proprio per snidare eventuali fenomeni di micro-spaccio o di consumo di sostanze stupefacenti, anch'essi oggetto di segnalazione da parte dei residenti. Tuttavia non è stata spiccata alcuna denuncia o sanzione amministrativa, né è stata ritrovata della droga, sebbene sia stata comunque constatata sporcizia e abbandono di bottiglie. I controlli, in ogni caso, fanno sapere dal comando dell'Arma cesenate, continueranno nei prossimi giorni e si invitano i cittadini, se si verificano episodi di particolare evidenza, di chiamare il 112 per un pronto intervento delle pattuglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Scampagnata al Fumaiolo: "La libertà ha un prezzo più alto delle multe, continueremo ad incontrarci"

  • Tante classi in quarantena ed un morto, l'evoluzione del virus nel Cesenate

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento