rotate-mobile
Cronaca

Vetro posteriore frantumato, i ladri svitano e rubano il volante della Mercedes, aumentano i furti "su commissione"

Il proprietario dell'auto è rientrato a casa allibito per denunciare l'anomalo furto. E' accaduto in zona Case Finali al marito di Maria Laura Moretti, ex segretaria del Pd di Cesena, ora in Italia Viva

"Ciao, esco". E' uscito di casa come tutte le mattine, si è incamminato verso l'auto parcheggiata vicino a casa e ha visto subito che qualcosa non andava. Il vetro posteriore della Mercedes classe A Berlina era frantumato. Ha pensato subito a un tentativo di furto, a qualcuno che, cercando soldi od oggetti di valore, avesse rotto il finestrino e poi, non trovando nulla, se ne fosse andato. E invece, sorpresa della sorpresa, ha trovato che il furto c'era stato sì, ma del volante. Erano entrati, spaccando il lunotto del vetro posteriore (forse una gentilezza per evitare di fare un danno più costoso spaccando il finestrino più grande) e poi, svitandolo accuratamente, si erano portati via solo il volante.

Così il proprietario dell'auto è rientrato a casa allibito per denunciare l'anomalo furto. E' accaduto in zona Case Finali al marito di Maria Laura Moretti, ex segretaria del Pd di Cesena, ora in Italia Viva.  

furto mercedes-2

Il post con tanto di foto è apparso su fb e ha ricevuto moltissimi commenti, ovviamente quasi tutti di incredulità. Ma qualcuno ha anche parlato del valore che hanno i volanti perchè all'interno ci sono delle capsule dell'airbag che da sempre sono oggetto di furto perchè molto costose. A volte, spiega, l'autore del post, rubano anche i fanali per lo stesso motivo. Qualcun altro, invece, ha azzardato la scarsità di componenti e mezzi di ricambio sul mercato e che quindi, da ora in poi, i furti su commissione saranno all'ordine del giorno. Il fatto, nonostante le motivazioni siano ancora poco chiare, è che rimane un furto particolarmente anomalo e chi lo subisce non può che restare di stucco. Questa tipologia di furti è in aumento anche nel Forlivese, dove si sospetta l'azione di una "banda delle plance" che alimenta il mercato clandestino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vetro posteriore frantumato, i ladri svitano e rubano il volante della Mercedes, aumentano i furti "su commissione"

CesenaToday è in caricamento