rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico / Piazza Andrea Costa

Vendono alcol dopo la mezzanotte, maxi multa in piazza Costa

Un'esercizio commerciale di piazza Costa a Cesenatico è stato multato dagli agenti in borghese della Municipale di Cesenatico per aver violato il limite di orario (fissato per mezzanotte) nella vendita di alcolici.

Un'esercizio commerciale di piazza Costa a Cesenatico è stato multato dagli agenti in borghese della Polizia Municipale di Cesenatico per aver violato il limite di orario (fissato per mezzanotte) nella vendita di alcolici. Gli agenti si sono presentati in abiti civili nella serata di venerdì nel locale, frequentato da ragazzi giovanissimi, ed hanno accertato la violazione della legge 120/10. I titolari sono stati sanzionati con una multa di 6.600 euro. In caso di recidiva, verrà sospesa la licenza.

" La Polizia Municipale di Cesenatico in queste settimane viene fatta destinataria di innumerevoli richieste di intervento, riguardanti le tematiche più svariate, tutte egualmente importanti e tutte molto sentite. Personalmente - dice il comandante della Municipale, Alessandro Scarpellini - ritengo che si tratti di una grande manifestazione di fiducia nei nostri confronti, che ci deve portare a produrre il massimo impegno e la massima professionalità, pur nella consapevolezza che molti problemi sono complessi e di difficile risoluzione, che la polizia municipale da sola non può farvi efficacemente fronte e che le risorse sono quanto mai limitate. E' per questo che con l'aiuto dell'Amministrazione stiamo cercando di stringere ancor più una già ottima collaborazione con le forze di polizia dello Stato (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato), con gli altri settori del Comune e con tutti i soggetti in campo, comprese le associazioni di volontariato (ad esempio abbiamo con grandissima soddisfazione iniziato una collaborazione che ritengo potenzialmente molto preziosa con la sezione locale dell'Associazione dei carabinieri in congedo)"

"Una richiesta pressante che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi, forse anche in conseguenza dei gravissimi fatti di cronaca nera che la città ha dovuto registrare recentente, riguarda la vendita di alcolici durante le ore serali e verso i ragazzi più giovani. Resta altissima la nostra attenzione sul tema e ulteriori controlli saranno disposti anche nel futuro".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono alcol dopo la mezzanotte, maxi multa in piazza Costa

CesenaToday è in caricamento